120cv GPL problema accensione LED GPL dopo pieno

Doktor83

Alfista principiante
6 Novembre 2012
38
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina/GPL || attesa consegna
Salve a tutti! ero sicuro di aver aperto un thread identico ieri sera ma non riesco a ritrovarlo.... :( forse ho sbagliato qualcosa!

cmq ieri ho avuto il seguente problema: ero con il gpl in riserva (acceso solo il led rosso) e ho fatto rifornimento con il quadro strumenti acceso perché ho dimenticato di togliere la chiave!

risultato: anche dopo il pieno la macchina continuava a segnare riserva, e solo dopo qualche decina di km si sono accese i primi due led verdi.

sugli altri due invece, nulla da fare. anche a fine giornata sono rimasti spenti nonostante il pieno.

domanda: da cosa può dipendere? e come posso risolvere il problema?
 
Riprova ancora, dopo qualche ora di fermo magari si riassesta tutto.
Curiosità, al rifornimento sono entrati i litri che dovevano entrare?
 
sì sì i litri sono decisamente tutti!!!! sul riassestarsi ormai credo sia impossibile visto che sono trascorse 24 ore dal rifornimento!!!!
 
Può darsi si sia starato l'indicatore, magari lasciando l'auto in MAR è andato in tilt, anche se, imho, mi sembra strano.
Male che vada, se vedi che anche al prossimo rifornimento le cose non tornano nella norma, passi in officina e ti fai tarare il sensore del galleggiante, si trova all'esterno della bombola e si tratta di un'operazione che richiede pochissimi minuti;)
 
ok, perfetto. infatti pensavo di consumare completamente il gpl e poi fare nuovamente il pieno, proprio per vedere se il problema si risolve!!!!


intanto grazie!
 
confermo a tutti di aver risolto semplicemente in questo modo:

consumo completo del gpl ancora nel serbatotoio, fino a far entrare il funzionamento a benzina e poi nuovamente il pieno, ovviamente senza chiave al quadro :):)
 
Confermo, spegnere sempre il quadro quando si fa rifornimento altrimenti si sballa tutto o cmq c'è il forte rischio che accada.
 
Anomalia segnalazione GPL

Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: al termine dell'ultimo pieno si sono accese solo 2 led del visualizzatore. Ho chiesto all'addetto se avesse staccato prima ma, dopo un tentativo di rabbocco, mi ha detto che per lui il serbatoio è pieno.
Da cosa può dipendere l'anomalia?
 
Buongiorno... Ma durante il rifornimento avevi il quadro acceso?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non ricordo questo particolare. Comunque leggendo sopra provo ad attendere il completo consumo di gas, poi farò il pieno ESTRAENDO la chiave (oppure basta che il quadro sia spento?) e riferirò. Se comunque avete altre info ben vengano.