Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

confermo che se a uno interessa solo l'abbassamento le H&R fanno abbassare di più la maccchina, addirittura 2 cm meno delle eibach, è per questo motivo che le ho tolte, troppe buche, dossi e toccavo ovunque... oltre tutto anche la macchina secondo me era esteticamente sgraziata con l'anteriore troppo caricato..

con Eibach ho risolto ogni mio problema! estetica fantastica e guida in strada decisamente migliore... sconsiglio di montarle sugli ammortizzatori originali... meglio spendere una volta sola ma fare le cose giuste... o Koni o Bilstein B8
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

foto?????
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

confermo che se a uno interessa solo l'abbassamento le H&R fanno abbassare di più la maccchina, addirittura 2 cm meno delle eibach, è per questo motivo che le ho tolte, troppe buche, dossi e toccavo ovunque... oltre tutto anche la macchina secondo me era esteticamente sgraziata con l'anteriore troppo caricato..

con Eibach ho risolto ogni mio problema! estetica fantastica e guida in strada decisamente migliore... sconsiglio di montarle sugli ammortizzatori originali... meglio spendere una volta sola ma fare le cose giuste... o Koni o Bilstein B8

Eppure tanti dicono che la tolleranza degli originali con le Eibach non è male...boh..ora ho più dubbi
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

non sarà male ma io personalmente lo sconsiglio il montaggio delle sole molle su ammo originali.... poi dipende sempre cosa uno vuole ottenere.. se hai una guida sportiva assolutamente è sconsigliato.. vorresti immediatamente tornare alal configurazione originale oppure comprare anche gli ammortizzatori bilstein/koni
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

calcola che io con le molle eibach e ammo originali in sei mesi ho fatto partire gli ammortizzatori cioè praticamente quelli dietro erano stra scarichi!!!! quindi meglio molle più ammo in tutti i casi e se posso consiglio molle H&R e ammortizzatori blistein b8
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

salve a tutti...ho una giulietta versione sportiva con i 18,bella lei..ma sembra un suv!!la vorrei abbassare almeno un po,max 2 cm perche se no non riesco ad entrare in garage e dopo 8 anni a -6 con un golf ho la schiena a pezzi :)
è possibile montare l'assetto completo della q.v?e se si a che prezzo?
magari c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e potrà dirmi cosa fare...
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

salve a tutti...ho una giulietta versione sportiva con i 18,bella lei..ma sembra un suv!!la vorrei abbassare almeno un po,max 2 cm perche se no non riesco ad entrare in garage e dopo 8 anni a -6 con un golf ho la schiena a pezzi :)
è possibile montare l'assetto completo della q.v?e se si a che prezzo?
magari c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e potrà dirmi cosa fare...
Dunque, in linea teorica si... ma l'assetto QV non è solo "molle + ammo" ma cambia anche in altri elementi, tipo barre anti rollio e montanti.
Farti l'assetto QV originale insomma vorrebbe dire cambiare parecchia roba.
Secondo me ti conviene affidarti alla coppia molle+ammo aftermarket (eibach, bilstein, H&R) e se vuoi spendere qualcosa in + mettici anche le barre antirollio.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

infatti pensavo che eraz troppo facile che cambiassero solo molle e ammo rispetto alla qv....dici che siano in vendita anche kit con abbassamento minimo max 2cm?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

anche io non sopportavo l'altezza da suv con la configurazione originale, anche io ho i 18" ma non riempiono assolutamente tutto il giro ruota:)

vai sul sicuro con le accoppiate super collaudate Bilstein B8 gialli + Eibach oppure Koni+H&R.... io ti consiglio dopo averli provati entrambi Bilstein+Eibach.. si abbassa di 3cm, e viaggi sportivo e senza il pensiero di dossi e buche.. con H&R era un delirio, toccavo ovunque...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

3 cm forse sono tanti per me...ho uno scivolo per entrare nel garage che è corto e ripidissimo..dovro armarmi di metro e misurare quanti cm mi mancano per grattare qualcosa quando entro nel garage:-(
grazie cmq per il consiglio;-)