Alfa 159 - Costo del Sensore acqua filtro gasolio

ossopizzillo

Alfista principiante
4 Settembre 2008
182
3
36
50
cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti. Ho il sensore acqua del filtro gasolio che è in avaria (appurato tramite diagnosi). Qualcuno mi sa dire il costo del pezzo di ricambio e se la sotituzione e possibile farla fai da te? Mi sapete indicare un sito internet dove si può acquistare? Grazie
 
Se non sbaglio dovrebbe costare 90/100 €,dovresti riuscire a cambiarlo tanto e' avvitato sotto al filtro,di solito va in avaria se nel gasolio c'e' acqua presente,controlla che non hai dell'acqua nel serbatoio oppure puo' essere solo condensa fatta nel serbatoio
 
Già fatto il controllo. Non c'è acqua. Tra l'altro il sensore mi da proprio "avaria motore" e da diagnosi risulta guasto.
 
Prima di sostituire il sensore sostituisci il filtro gasolio perche' se c'e' acqua dentro la elimini subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buon giorno io quattro anni fa' l'avevo pagato originale fiat lancia alfa romeo 36 euro mi sembra strano che il prezzo è raddoppiato ,quando si è rotto il mio mi perdeva nafta ,quindi che sia il sensore,
mi da qualche dubbio ,pero' resta sempre il fatto che io non sono un professionista ,perchè eliminando l'acqua l'errore non dovrebbe piu' esserci quindi andando da un semplice elettrauto ti dovrebbe togliere l'errore dalla centralina ,