Problemi dopo sostituzione cinghia distribuzione

Pocho

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2012
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione! :)
Purtroppo in questio giorni,in concomitanza alla rottura della frizione (sostituita) ho deciso di effettuare anche il cambio della cinghia di distribuzione alla mia 147 1.9 jtd. Il prezzo finale è stato di 1.200€ per entrambe le operazioni anche se il volano bimassa (da sempre rumoroso) non è stato sostituito.La questione è che al ritiro dell'auto (officina non autorizzata Alfa) mi ritrovo la vettura con dei consumi spropositati oltre che salire sopra i 3000 giri per arrivare a mala a pena a 120.130Km/h quando in realtà fino a prima l'auto non arrviava neppure a 2700 giri per quella velocità.
La sento diversa...più molle...anche l'accellerazione sembra cambiata.Considerando la mia poca esperienza a livello motoristico, mi chiedevo se è possbile che il meccanico abbia sbagliato qualcosa come la messa in fase.Come faccio ad accertarmi di questo?Inoltre sembrerebbe che vi sia un rumore un pizzico diverso proveniente dal motore che a finiestrini chiusi ed aumentando i giri si sente sempre di più!Cosa potrebbe essere?Mi è stato detto(???) che probabile che l'auto o la centralina debbano assesstarsi per la sostituzione della cinghia?Premetto che è stato cambiato il kit intero, vale a dire pompa, tendi cinghia ecc.
Chiedo a Voi tutti, esperti e meno... cosa può essere accaduto e quali azioni devo intraprendere considerati anche i consumi aumentati dell'auto?
La frizione ovviamente diventata più morbida rispetto a prima, ma purtrppo l'auto non la sento più scattante in ripresa.
Dimenticavo di dire che mi è stato sostitutito anche il tubo intercooler (prima di questi lavori) perchè danneggiato e adesso sento un piccolo soffio quando passo accanto ai guardrails.
Aspetto fiducioso quante più informazioni possibili...prima di richiamare il meccanico ed inziare ad insultarlo per telefono visti i 1200€ donati e portare l'auto in ALFA come ho sempre fatto fino a prima di questo MOMENTO :-(
Grazie
 
Se senti soffiare e la macchina non tira molto probabile che il manicotto sostituito perda pressione da qualche parte.
Per la cinghia potrebbe anche essere che il motore sia fuori fase ma propendo piu per il manicotto. Il volano bimassa andrebbe sempre cambiato quando si fa la frizione pena doverci rimettere le mani fra poco.
 
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione! :)
Purtroppo in questio giorni,in concomitanza alla rottura della frizione (sostituita) ho deciso di effettuare anche il cambio della cinghia di distribuzione alla mia 147 1.9 jtd. Il prezzo finale è stato di 1.200€ per entrambe le operazioni anche se il volano bimassa (da sempre rumoroso) non è stato sostituito.La questione è che al ritiro dell'auto (officina non autorizzata Alfa) mi ritrovo la vettura con dei consumi spropositati oltre che salire sopra i 3000 giri per arrivare a mala a pena a 120.130Km/h quando in realtà fino a prima l'auto non arrviava neppure a 2700 giri per quella velocità.
La sento diversa...più molle...anche l'accellerazione sembra cambiata.Considerando la mia poca esperienza a livello motoristico, mi chiedevo se è possbile che il meccanico abbia sbagliato qualcosa come la messa in fase.Come faccio ad accertarmi di questo?Inoltre sembrerebbe che vi sia un rumore un pizzico diverso proveniente dal motore che a finiestrini chiusi ed aumentando i giri si sente sempre di più!Cosa potrebbe essere?Mi è stato detto(???) che probabile che l'auto o la centralina debbano assesstarsi per la sostituzione della cinghia?Premetto che è stato cambiato il kit intero, vale a dire pompa, tendi cinghia ecc.
Chiedo a Voi tutti, esperti e meno... cosa può essere accaduto e quali azioni devo intraprendere considerati anche i consumi aumentati dell'auto?
La frizione ovviamente diventata più morbida rispetto a prima, ma purtrppo l'auto non la sento più scattante in ripresa.
Dimenticavo di dire che mi è stato sostitutito anche il tubo intercooler (prima di questi lavori) perchè danneggiato e adesso sento un piccolo soffio quando passo accanto ai guardrails.
Aspetto fiducioso quante più informazioni possibili...prima di richiamare il meccanico ed inziare ad insultarlo per telefono visti i 1200€ donati e portare l'auto in ALFA come ho sempre fatto fino a prima di questo MOMENTO :-(
Grazie

Ciao,

sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Perchè io l'ho avuto simile... e dalla distribuzione si è rotto subito l'intercooler, poi il turbo, ma ho riscontrato il tuo stesso problema.
Ho rifatto la frizione e volano pensando fosse dovuto a quello, ora la macchina ha il pedale leggermente più morbido, ma accelera più lentamente in ripresa, i consumi sono aumentati e fa un rumore leggermente diverso e sento anche io quel soffio.
 
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione! :)
Purtroppo in questio giorni,in concomitanza alla rottura della frizione (sostituita) ho deciso di effettuare anche il cambio della cinghia di distribuzione alla mia 147 1.9 jtd. Il prezzo finale è stato di 1.200€ per entrambe le operazioni anche se il volano bimassa (da sempre rumoroso) non è stato sostituito.La questione è che al ritiro dell'auto (officina non autorizzata Alfa) mi ritrovo la vettura con dei consumi spropositati oltre che salire sopra i 3000 giri per arrivare a mala a pena a 120.130Km/h quando in realtà fino a prima l'auto non arrviava neppure a 2700 giri per quella velocità.
La sento diversa...più molle...anche l'accellerazione sembra cambiata.Considerando la mia poca esperienza a livello motoristico, mi chiedevo se è possbile che il meccanico abbia sbagliato qualcosa come la messa in fase.Come faccio ad accertarmi di questo?Inoltre sembrerebbe che vi sia un rumore un pizzico diverso proveniente dal motore che a finiestrini chiusi ed aumentando i giri si sente sempre di più!Cosa potrebbe essere?Mi è stato detto(???) che probabile che l'auto o la centralina debbano assesstarsi per la sostituzione della cinghia?Premetto che è stato cambiato il kit intero, vale a dire pompa, tendi cinghia ecc.
Chiedo a Voi tutti, esperti e meno... cosa può essere accaduto e quali azioni devo intraprendere considerati anche i consumi aumentati dell'auto?
La frizione ovviamente diventata più morbida rispetto a prima, ma purtrppo l'auto non la sento più scattante in ripresa.
Dimenticavo di dire che mi è stato sostitutito anche il tubo intercooler (prima di questi lavori) perchè danneggiato e adesso sento un piccolo soffio quando passo accanto ai guardrails.
Aspetto fiducioso quante più informazioni possibili...prima di richiamare il meccanico ed inziare ad insultarlo per telefono visti i 1200€ donati e portare l'auto in ALFA come ho sempre fatto fino a prima di questo MOMENTO :-(
Grazie
Ciao sono Stefano, per il manicotto puoi tranquillamente controllare te se perde, comunque quando hai il manicotto che non tiene noti anche un aumento della fumosità allo scarico;per la distribuzione,avvolte succede che reinserendo la cinghia nuova al momento di rilasciare il tendicinghia salti un dente, ed ecco perche senti la macchina differente, lo so perchè è successo anche a me e avevo fatto fare la cinghia all'officina alfa. insisti perchè ti ricontrolli la distribuzione, se non lo fa cambia meccanico perchè è un ciarlatano, per me ti ha consigliato male anche per il volano, quando fai la frizione è più che consigliabile fare anche quello.spero di esserti stato esaudiente per altro chiedi pure ciao
 
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Ciao sono Stefano, per il manicotto puoi tranquillamente controllare te se perde, comunque quando hai il manicotto che non tiene noti anche un aumento della fumosità allo scarico;per la distribuzione,avvolte succede che reinserendo la cinghia nuova al momento di rilasciare il tendicinghia salti un dente, ed ecco perche senti la macchina differente, lo so perchè è successo anche a me e avevo fatto fare la cinghia all'officina alfa. insisti perchè ti ricontrolli la distribuzione, se non lo fa cambia meccanico perchè è un ciarlatano, per me ti ha consigliato male anche per il volano, quando fai la frizione è più che consigliabile fare anche quello.spero di esserti stato esaudiente per altro chiedi pure ciao

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