Smontare ed aprire fari anteriori alfa 145

snakefever

Alfista principiante
23 Dicembre 2010
113
1
16
VC
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
Buongiorno!
Ho acquistato delle lampadine di posizione a led che sono talmente grandi da non entrare nel foro apposito all'interno del faro.
A questo punto ho due possibilità:
-Cambiare lampadine
-Smontare totalmente i fari e inserirle dall'interno

Nel caso volessi tentare la seconda opzione è possibile aprire completamente il faro togliendo il vetro?è sigillato con del silicone?
sapreste darmi delucidazioni sull'operazione?


grazie!
 
Con tutte le cinesate in giro, io sceglierei option #1.
Pensa se vanno guaste entro un mese!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con tutte le cinesate in giro, io sceglierei option #1.
Pensa se vanno guaste entro un mese!


beh ma se è semplice aprire il faro io un tentativo lo farei... se c'è il silicone a sigillare allora non ci penso neanche! ma tu sai darmi questa info?
 
Il faro si può aprire benissimo, ma poi devi stare attento a richiuderlo altrettanto bene, e fare attenzione che quel mastice, che c'è aderisca per bene....

Ma per curiosità ma che lampadine hai comprato? Quelle per l'illuminazione pubblica??:grinser021::grinser021:
 
Quasi tutti I fari usani il butyl come colla. Un tipo di silicone. E un pasticcio che va fatto nel forno.

Esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=anN0vYBj6Uo

Peccato che non sono come quelli delle BMW E46.

direi che non è il caso... XD il mio forno non arriva nemmeno a 270 gradi!!! e non c'è nulla da smontare nella parte posteriore che mi da accesso all'interno del faro?
 
direi che non è il caso... XD il mio forno non arriva nemmeno a 270 gradi!!! e non c'è nulla da smontare nella parte posteriore che mi da accesso all'interno del faro?

Video Americano allora dovrebbe essere 270°F
 
Il faro si può aprire benissimo, ma poi devi stare attento a richiuderlo altrettanto bene, e fare attenzione che quel mastice, che c'è aderisca per bene....

Ma per curiosità ma che lampadine hai comprato? Quelle per l'illuminazione pubblica??:grinser021::grinser021:


queste: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ma quindi per richiudere il faro bisogna riscaldare il mastice e chiudere le due parti o bisogna mettere il mastice nuovo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Video Americano allora dovrebbe essere 270°F

quindi sono circa 130°... è più fattibile ma il problema è che una volta aperto comunque non posso fare niente perchè non la lampadina non potrei collegarla a niente! uff... mi sa che cambio lampadine!