Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
che tu ci creda o no posso dirti che in extraurbano (autostrada) sto sui 19-20km/l a 130km/h senza clima...
se viaggi sui 90-100 km/h guidando con calma, un pieno ti dura un anno...
in città come ho detto, non lo so...


io mi ritengo supersoddisfatto e particolarmente felice dei consumi... il mio giudizio è un voto con lode...

se il pieno ti durasse davvero un anno ti chiederei di vendermela?:cool:
 
Potresti argomentare meglio questa tua opinione così, perlomeno, diamo un senso a tuo post.

Ciao, il mio era solo un intervento scherzoso con Luplo, persona con cui mi sono incontrato e con la quale abbiamo dibbattuto più volte su questa cosa, spesso anche scherzando ed appunto mi sono permesso di scherzarci ancora anche se logicamente sono andato OT e ho dato una risposta monca.
Capisco che il forum sia un luogo di scambio di opinioni ed esperienze per aiutare ed essere aiutati, ma penso ugualmente che come ogni luogo che crei aggregazione ogni tanto una risata si possa fare, altrimenti al posto di forum si potrebbe cambiare il nome in tribuna politica (anche se la sono molto più comici di noi). Capisco anche che il vostro lavoro di moderatori non sia semplice dovendo controllare una miriade di messaggi per evitare flame e scontri. Però non mi sembra il caso di stare col forcone in mano per interventi, tipo il mio, che non compromettono ne la discussione ne il senso del tread, ma sono solo frutto di una risposta che qualsiasi persona darebbe mentre fa quattro chiacchiere con gli amici al bar scherzando con loro. E appunto l'aggregazione e lo spirito di amicizia e condivisione per una passione dovrebbe essere a mio avviso, quello che dovrebbe animare appunto un forum. Logicamente il tutto per mia opinione dopo svariati anni di frequantazioni di vari forum (ho iniziato a navigare con un analogico a 14.4 bps).
Finito questo se il mio post ha creato problemi o offeso qualcuno di questa comunità che forse mi ha segnalato, chiedo scusa e interverro solo con post più motivati.

Fine OT, un saluto Gianluca.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo, scusate se tiro in ballo ancora questa discussione ma sto pensando di "trasformare" la mia 156 in una Giulietta a breve, anzi brevissimo :lol2: e sono giorni che penso sempre alla stessa cosa: 2.0 140cv o 1.4 GPL??

Io abito in un paesino della bassa bresciana e potete considerare che per i miei spostamenti poche volte mi capita di andare in città e i miei viaggi sono per la maggiore in Extraurbano... in oltre, almeno 2 volte a settimana mi reco a Pavia, che da me sono 220km a/r di cui almeno 180 fatti sulla A21 che, chi abita in zona lo sa, è un tratto libero da Tutor e raramente ci sono gli autovelox mobili, quindi potete immaginare che nel tratto di ritorno di notte raramente vado sotto i 160km/h :rolleyes:... in pratica faccio circa 250km a settimana a velocità "medioAlte" :Bash:

QUINDI:

cosa ne dite?? i prezzi d'acquisto dell'auto praticamente sono lì, devo solo scegliere la motorizzazione.
Grazie mille :eclipsee_Victoria:
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo, scusate se tiro in ballo ancora questa discussione ma sto pensando di "trasformare" la mia 156 in una Giulietta a breve, anzi brevissimo :lol2: e sono giorni che penso sempre alla stessa cosa: 2.0 140cv o 1.4 GPL??
Due domande...
Hai distributori gpl vicini a te?
Altrimenti la scelta è già fatta...
Le hai provate?
Penso che siano un po' diverse come guidabilità, vista la differenza non certo enorme (a favore del gpl) nei costi di gestione per me la scelta è soprattutto di "cuore"!
 
Ho un disrtibutore IP col GPL a 200mt da casa... la mia paura è un consumo eccessivo nei tratti ad "alte" velocità...
 
la mia paura è un consumo eccessivo nei tratti ad "alte" velocità...
i consumi trovo che crescano un po' oltre i 120 km/h, ma a velocità costante anche ai 140 km/h non sono certo alti! Il motore gira poco sopra i 3000 giri/minuto, tranquillo e sereno! Poi insomma, penso sia così per tutte le auto! Le leggi della fisica sono quelle...
 
Grazie mille quindi a tuo parere meglio la GPL??
Penso opterò per la 1.4 GPL Distinctive con Style Pack, Cerchi in lega da 17", Alfa Hi-Fi Sound System, Blue&Me, Impianto frenante maggiorato
Brembo con pinze rosse, pedaliera in Allumino e Minigonne, Sedili posteriori con terzo poggiatesta e Vano portaoggetti refrigerato. Mi dispiace solo che non posso optare per i sedili Pelle/tessuto :mad:
 
Grazie mille quindi a tuo parere meglio la GPL??
davvero si tratta di gusti personali... Prova la gpl (o la 120cv benzina, è uguale) e la turbodiesel. Poi scegli.
Le differenze nei costi di gestione saranno di 10 o 20 euro al mese (se fai circa 20mila km/anno)... Abbastanza marginali, direi.
 
davvero si tratta di gusti personali... Prova la gpl (o la 120cv benzina, è uguale) e la turbodiesel. Poi scegli.
Le differenze nei costi di gestione saranno di 10 o 20 euro al mese (se fai circa 20mila km/anno)... Abbastanza marginali, direi.

Attenzione: la TB-120cv solo benzina ha sopratutto in ripresa prestazioni assai migliori della TB-GPL-120cv, anche se quest'ultima venisse utilizzata in modalità NON a gas.

https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/69086-120cv-informazioni-prestazioni-giulietta-120cv-3.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considera che tra il 140 diesel è la gpl c'è una differenza prestazionale della madonna! Valuta anche quello. Ma all'anno quanti chilometri fai in definitiva?