Rumore punterie a freddo

daz1570

Alfista principiante
16 Ottobre 2009
98
1
6
36
TO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.6
Ciao a tutti!

A motore freddo fa un brutto rumore di punterie lato scarico; non ci scommetterei ma potrebbe essere la valvola del III cilindro.
Fino a 1500 giri é parecchio rumorosa, come al minimo regime. Si attenua un po' a motore caldo.

Il mese scorso ho fatto regolare gioco valvole, catena e anticipo. Potrebbero aver sbagliato qualcosa? :mad:

Domani dovrei riuscire a fare un video e a postarlo, capisco che detta cosi potrebbe essere tutto e niente.

Grazie mille!
 
Il mese scorso ho fatto regolare gioco valvole, catena e anticipo. Potrebbero aver sbagliato qualcosa? :mad:
!
Questo non si può mai escludere... ma prima della messa a punto il rumore c'era? :confused:


:decoccio:
 
Questo non si può mai escludere... ma prima della messa a punto il rumore c'era? :confused:


:decoccio:



Ciao! dunque prima della registrazione nessun rumore. Dopo un 500 km dalla messa a punto ha cominciato a farlo, però non era cosi marcato. Adesso é davvero rumorosa. Dovrei riuscire oggi pomeriggio a fare un video prima a motore freddo e poi a caldo.
 
Ciao! dunque prima della registrazione nessun rumore. Dopo un 500 km dalla messa a punto ha cominciato a farlo, però non era cosi marcato. Adesso é davvero rumorosa. Dovrei riuscire oggi pomeriggio a fare un video prima a motore freddo e poi a caldo.
A prima vista sembrerebbe un allentamento della catena di distribuzione...

Posta l'audio che sentiamo...


:decoccio:
 
Ho fatto il video ma nn si capisce nulla. Cerco di farne un altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema é stato risolto. Non era nessun rumore di punterie. I collettori di scarico avevano i bulloni allentati.
Grazie a tutti. Ciao!