Sterzo pesante

ossopizzillo

Alfista principiante
4 Settembre 2008
182
3
36
50
cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti. La mia Alfa 159 ha tirato fuori un nuovo difetto (giusto per non farmi annoiare) e chiedo a voi un consiglio visto che il meccanico non mi ha dato risposte soddisfacenti. Da qualche tempo il volante è diventato più pesante in manovra, e quando giro il volante con il motore al minino scende di giri come se facesse fatica a far funzionare l'idroguida. In marcia non ho notato inconvenienti.
Grazie
 
Controlla il livello del liquido nella riserva del idroguida. E verde traslucido o opaco?
 
Ultima modifica:
Controlla il livello del liquido nella riserva del idroguida. E verde traslucido o opaco?


Il liquido è rosso (non ho visto se opaco o meno) e ho già provveduto a rabboccarlo, in quanto era di poco sotto il minimo... ma non è cambiato nulla!!!
 
ciao io sentivo dei rumori da fermo mentre sterzavo la mia 159 e del 2007 e quindi mi hanno detto che per prima cosa bisogna cambiare vaschetta e olio con uno nuovo (olio di colore verde ) ma in realtà il colore e rimasto invariato cio'è marrone!!! dopo la sostituzione non mi sembra di sentire come prima un rumore come se mancasse olio , ma ai bassi giri se sterzo da fermo vibra un po !
 
Credo che il cambio di olio non serva a nulla. secondo me tutti questi sintomi sono il preludio alla rottura dell'idorguida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto