Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Salve, il costo della barra torsione nuova e di 100€ non di più, invece la manodopera ti costerà tanto perché deve togliere tutta la parte sotto.
io ho lo stesso problema e sabato in mattinata il mio meccanico mi ha chiamato e mi ha detto che i bracci inferiori e la barra torsione sono da cambiare. solo la manodopera ti costerà 350€ + 100€(barra torsione)+ 240€(gli bracci inferiori), tutto sui 700€.
secondo me anche tu ha lo stesso problema !?
Nota:il meccanico mi ha detto che è un problema delle alfe 147.
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Valeo lo trovi a meno di 300€ nuovo ma comunque devi cambiare anche la frizione quando cambi il volano. Online riesci a trovare il kit valeo a circa 450 € o giù di lì.

Salve, prova a vedere qui
Kit Frizione VALEO - Negozio Online - Garage Ricambi Web
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Chiedo scusa anticipatamente a tutti ma sono talmente rimbambito che non sono riuscito a capire da dove si crea una nuova domanda sul sito.
Ho un problema con la mia 147,sento un rumore all'altezza dell'anteriore sinistra quando giro verso destra,se la strada è bella non lo fa,ma se per puro caso c'è un avvallamento o una buca ecco che quando la macchina va a caricare il peso verso l'anteriore sx si presenta questo "toc" secco,la cosa si accentua quando ho 3 passeggeri,in quel caso me lo fa anche con condizioni ottimali della strada. Grazie e scusatemi ancora tutti.
TheDoC
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao a tutti, il rumore che mi faceva era proprio la barra stabilizzatrice, il mio meccanico è stato parecchio tempo per cambiarla, ha dovuto scendere il telaglietto, gli ho fatto cambiare la barra, gli ammortizzatori e molle per l'assetto (Bilstein b8 + Eibach prokit), morale della favola 300 euro solo di manodopera, mi ha cambiato anche le cuffie dei giunti omocinetici, messe nuove, ingrassate ed è arrivato a 415 euro. (compreso il costo delle cuffie nuove). la nota positiva è che ora la nasona non fa più alcun rumore e con l'assetto ha guadagnato molto in estetica e tenuta :)
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao, io ho avuto i tuoi stessi problemi...alfa 147 e ho risolto con lo stesso prezzo solo che non so se sono originali Alfa...fa qualche differenza??? cmq è vero in curva ora è uno spasso...
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao a tutti, il rumore che mi faceva era proprio la barra stabilizzatrice, il mio meccanico è stato parecchio tempo per cambiarla, ha dovuto scendere il telaglietto, gli ho fatto cambiare la barra, gli ammortizzatori e molle per l'assetto (Bilstein b8 + Eibach prokit), morale della favola 300 euro solo di manodopera, mi ha cambiato anche le cuffie dei giunti omocinetici, messe nuove, ingrassate ed è arrivato a 415 euro. (compreso il costo delle cuffie nuove). la nota positiva è che ora la nasona non fa più alcun rumore e con l'assetto ha guadagnato molto in estetica e tenuta :)
Ciao Gianni, volevo sapere dove hai comprato i ricambi?
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao, io ho avuto i tuoi stessi problemi...alfa 147 e ho risolto con lo stesso prezzo solo che non so se sono originali Alfa...fa qualche differenza??? cmq è vero in curva ora è uno spasso...

Anche i miei ricambi non sono originali Alfa.. la barra stabilizzatrice per esempio è Birth.. vanno bene ugualmente..
 
Cigolio ammortizzatori

Ciao

Sento un cigolio quando prendo buche medio-grandi

Un meccanico mi ha detto che e' per colpa del sale sulle strade che poi fa seccare qualcosa che non ho ben capito sugli ammortizzatori

Il rumore sparisce quando lavo la macchina nei passaruota o quando piove ma poi ricompare a strada asciutta

Fatemi sapere se qualcuno ha questo problema e ne sa qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cigolio ammortizzatori

Non credo che sono gli ammo che fanno quel rumore ma questo...

BRACCIO OSCILLANTE SUPERIORE
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_51834094_1273_1_800.jpg
 
Ultima modifica: