Info costo sostituzione termostato acqua

Si Ubmbi, è proprio a metà...:cool001:
 
anche io oggi sono andato in alfa a ordinare il termostato in quanto arrivo a malapena a 80 gradi , ma il piu delle volte non supera 70, e mi ha preventivato 170€
 
Ma come 170€ ..... ma siamo pazzi ? Compralo aftermarket due viti e via ..... max. 70€ col nuovo liquido ....
 
ciao ragazzi. io l'ho' pagato 52 euro dal ricambista sconto meccanico,marca behr (159 sport wagon 150cv) serve una 13 a t o un cricchetto e una 10.naturalmente ci vuole un po' di manualita'.se vai dal mecc è chiaro che mezza piotta (50 euro) te li chiede.quindi uno onesto deve stare sui 110 euro.parlo per la 159 16 valvole.
 
Su YouTube c'è un video guida per il JTD. Non ci vuole molto..
Ai "comuni mortali" il pezzo costa almeno almeno 90€.
Per l'occasione, conviene scaricare tutto il refrigerante e rimetterlo facendo lo spurgo.
Al max un paio d'ore per uno che lo fa per la prima volta da sé.
In officina, una fattura intorno ai 140 potrebbe essere onesta.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
l'anno scorso è toccato anche alla mia.

ovviamente non avendo tempo l'ho lasciata in officina, per cui:

- sostituzione valvola più sensore (non Behr) ma Gates: 80€ con master card

placeholder.png


- scarico completo circuito di raffreddamento, immissione con nuovo liquido refrigerante 6L 20 euro con mastercard

- 2 ore di lavoro complessive € 40

totale 140 € con mastercard


placeholder.png




- vedere la lancetta fissa a metà strumento, il motore che va una meraviglia e l'abitacolo bello caldo, non ha prezzo:lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
anch'io devo cambiare la valvola termostatica che (da qualche anno ormai) non arriva praticamente mai a 90°, aumenti di consumi non ci sono stati però alla lunga ho paura la cosa possa creare danni. La mia è una 147 prima serie 1.9JTD da 116cv del 2004. C'è qualche sito che vende ricambi premarcati? Se la spesa totale è attorno ai 200 euro come dice giamby84 non mi sembra gran cosa, sono a 210.000km e dovrei fare anche la distribuzione, anche qui non so se mi convenga prendere on-line i pezzi o meno, non so su che siti andare per confrontare i prezzi. La manodopera dal mio meccanico Alfa è sui 33 euro/h..
 
anch'io devo cambiare la valvola termostatica che (da qualche anno ormai) non arriva praticamente mai a 90°, aumenti di consumi non ci sono stati però alla lunga ho paura la cosa possa creare danni. La mia è una 147 prima serie 1.9JTD da 116cv del 2004. C'è qualche sito che vende ricambi premarcati? Se la spesa totale è attorno ai 200 euro come dice giamby84 non mi sembra gran cosa, sono a 210.000km e dovrei fare anche la distribuzione, anche qui non so se mi convenga prendere on-line i pezzi o meno, non so su che siti andare per confrontare i prezzi. La manodopera dal mio meccanico Alfa è sui 33 euro/h..


per i ricambi guarda qui: Termostato per ALFA ROMEO 147 (937) 1.9 JTD (937AXD1A) 115 CH 04.2001 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Termostato / guarnizione


ti consiglio i componenti Gates

per la distribuzione chiedi i componenti e la cinghia DAYCO

distribuzione completa più pompa acqua

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...uzione-71736726-motori-1-9-jtd-8-valvole.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per il link... sito interessante!! Vedo della Gates c'è ne sono due, uno a norma per gli euro 3 e l'altro per gli euro 4. Essendo la mia auto euro 3 suppongo debbo considerare il primo (e come mai è dato come compatibile anche l'altro)? Oltre al termostato devo ordinare qualche guarnizione a parte o solo quel pezzo? grazie!