Sostituzione fari con versioni lenticolari - Alfa 156

re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Mi riferivo alla chrome del riflettore. Dayline scrivevano "Nicht Xenon" o simile perche I kit xenon spelavano il chrome per via del calore.

Se hanno ridisegnato, meno male.
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Mi riferivo alla chrome del riflettore. Dayline scrivevano "Nicht Xenon" o simile perche I kit xenon spelavano il chrome per via del calore.

Se hanno ridisegnato, meno male.

Nei dayline che ho montato io non c'era nessun invito a non montare kit Xenon.. Anzi, avendo l'ottica lenticolare direi che per vederci qualcosa è una scelta quasi obbligata. Risultato: ottimo. Visibilità perfetta in notturna, nessun tipo di accecamento da Xeno ad altre macchine (grazie ai lenticolari) ed un look molto aggressivo.
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Nei dayline che ho montato io non c'era nessun invito a non montare kit Xenon.. Anzi, avendo l'ottica lenticolare direi che per vederci qualcosa è una scelta quasi obbligata. Risultato: ottimo. Visibilità perfetta in notturna, nessun tipo di accecamento da Xeno ad altre macchine (grazie ai lenticolari) ed un look molto aggressivo.

Non e la lente che lo distingue come un proiettore adatto per lampadine xenon ma la forma della parabolica dietro la lente ;)
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Ciao Apocalipse83 , anche tu hai installato i dayline (sonar) su una 156 SW?? Hai qualche problema, tipo lo "spelamento" di cui parlava il buon rob3rto?
Mi piacerebbe vedere qualche foto della tua Alfa, pensi sia possibile??
@Rob3rto : come sei puntiglioso!!! :lol2:
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Penso si stia facendo un pò di confusione.. tralasciando gli aspetti legati al codice della strada che impone l'uso dei lavarafi con lo xenon, avere il lenticolare non ti obbliga ad installare lo xenon, anzi.. sui dayline che ho installato io peraltro diverse volte, vi è proprio l'etichetta di non usare lampade allo xenon onde evitare il decadimento della garanzia. Se tu hai acquistato dei fari senza tale etichetta, lo stesso venditore l'avrà staccata per incitarti a spendere 200 euro di kit che magari su ebay ne costerà 50 :)
Detto questo, sui dayline (sonar/dectane), c'è il gommotto coprifaro, sappi che per far entrare i cavi del kit aftermarket devi tagliare lo stesso gommotto. Se non si fa un lavoro fatto bene, alla prima pioggia vedrete il faro condensato
I kelvin riguardano solo la colorazione: più è alta, più si tende al violaceo e meno sarà la visibilità. Di solito si montano i 6000, max 8000, da 10 in poi dubito che di notte si riesca a vedere qualcosa bene
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Ciao Overraide , si in effetti il discorso legato al Cds, è opportuno tralasciarlo.. :D
Se hai letto i miei post, io ho acquistato direttamente dalla "SONAR" e non passando da ebay o quant'altro.
Nessuna etichetta che sconsigliava l'utilizzo dello xenon e a tutt'oggi i 6000k della Xenon Lamp, vanno veramente bene.
Nessun riferimento neanche alla perdita di garanzia in caso di montaggio kit xenon!
Si, confermo che è un pò complicato fare un buco preciso onde evitare infiltrazioni d'acqua, ma con molta accortezza e un paio di forbici ben affilate e appuntite, ti garantisco che è possibile eseguire un foro a "tenuta stagna" e se si vuol stare più sicuri, una volta inseriti i cavi e il copriforo, una bella ditata di silicone sigillante e passa la paura!!
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Silicone? :O :O non oso immaginare se vuoi rimuovere quelle lampadine :D :D :D
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

uno strato di silicone sigillante trasparente opportunamente steso a "regola d'arte" !
Per togliere le lampade in caso di necessita non occorre fare chissà cosa...., i fili della centralina xenon che arrivano alle lampade si lasciano più lunghi , in modo che quando si sfila il tappo si lascia lo spazio necessario per staccare la clip reggi lampada del faro e sostituirla.
Ti garantisco che è molto più facile a dirsi che a farsi....e te lo dice uno che per fare un lavoro pulito, per installare 2 fari dayline ha impiegato 15gg :cool:
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Io ho già dato.. quei fari ormai li ho installati più volte sulla mia dopo che l'ho preparata completamente tutta. Non sono perfettissimi soprattutto nella costruzione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Ciao Apocalipse83 , anche tu hai installato i dayline (sonar) su una 156 SW?? Hai qualche problema, tipo lo "spelamento" di cui parlava il buon rob3rto?
Mi piacerebbe vedere qualche foto della tua Alfa, pensi sia possibile??
@Rob3rto : come sei puntiglioso!!! :lol2:
Appena mi capita di avere la macchina pulita gli faccio una foto in notturna con i fari accesi, così vedi il risultato.. La marca dei dayline non la ricordo, dovrei vedere se ho ancora i relativi imballi.
@Override : nessuna confusione, prima di montare i fari sulla macchina li ho provati con delle lampadine alogene direi di fascia medio alta e poi con gli xeno, la differenza è sostanziale in quanto a resa luminosa, i lenticolari hanno il vantaggio di convogliare la luce verso la strada evitando dispersioni verso l'alto, cosa che se monti kit xeno aftermarket su normali fari a parabola avverrebbe sicuramente, causando fastidio a chi ti incrocia e soprattutto destando sospetti della regolarità del tutto da parte delle autorità. A me personalmente mi han fermato 2 volte x controlli vari da quando li ho su, e pur guardandomi bene la macchina non mi han contestato nulla. Per quanto riguarda la gradazione monto dei 5000k, gradazione bianco pieno, la più luminosa con pochissima tendenza al blu.