Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

Bravo dragunof88 trattala bene la tua 166 JTD, magari così quando mi stanco della 164 Super facciamo uno scambio alla pari:cool:

fai attenzione a non insistere troppo sulle plastiche che sono verniciate....lo chanteclair e "potente" :rolleyes: per il tunnel sono 7 viti 2 tappi e tanta pazienza,ma penso che già avrai risolto:decoccio:

allora ragazzi purtroppo per evitare lo smontaggio del tunnel e fare danni ho spostato i sedili tutti avanti e pulito fino a dove ho potuto il risultato è ottimo le plastiche non sono + collose e sono rimaste nere nere sono soddisfatto mi ha portato via na giornata ma adesso è un altra cosa...se riesco a caricare le foto ma mi dice che lo spazio è esaurito:mad:

per luca 166: grazie del consiglio ma ho pulito fin dove ho potuto, gli angoli nascosti sono rimasti come erano :smiley_029:

per power alfa se avevi la 164 super 3.0 v6 24v lo scambio te l'avrei già proposto io :lachen001: :grinser005: :lol2:

:decoccio:
 
:decoccio: avevo dimenticato che tu hai le plastiche nere,dovrebbero essere non verniciate,quindi non c'e problema,comunque se hai tempo e voglia ti spiego meglio la procedura non è difficlile o magari lo pulisci meglio quando cambi se non lo hai gia fatto le funi del freno a mano,prima o poi fanno tutti la stessa fine...:mad:
 
:decoccio: avevo dimenticato che tu hai le plastiche nere,dovrebbero essere non verniciate,quindi non c'e problema,comunque se hai tempo e voglia ti spiego meglio la procedura non è difficlile o magari lo pulisci meglio quando cambi se non lo hai gia fatto le funi del freno a mano,prima o poi fanno tutti la stessa fine...:mad:

infatti i miei già sono sulla buona strada visto che fanno molto rumore quando tiro il freno a mano :smiley_001: cmq mi stupisco di come le mani dopo aver applicato lo sgrassatore venissero fuori davvero nere :smiley_001: cioè sembrava + vernice che sporco che veniva via...


:decoccio:
 
Grazie Dragunof88, amo la motorizzazione T.Spark, come amo tutte le Alfa Romeo indistintamente ma ho un debole per le V6 Busso, quindi se mai avessi avuto la Super 3.0 V6 24V, con tutto il rispetto parlando non l'avrei mai scambiata con una 166 JTD al massimo lo avrei fatto con una 3.2 V6 24V o con una 2.4 JTDm 20V:D Comunque sia se hai pazienza magari una bella 164 Super 3.0 V6 24V la riesci a trovare:cool:
 
Grazie Dragunof88, amo la motorizzazione T.Spark, come amo tutte le Alfa Romeo indistintamente ma ho un debole per le V6 Busso, quindi se mai avessi avuto la Super 3.0 V6 24V, con tutto il rispetto parlando non l'avrei mai scambiata con una 166 JTD al massimo lo avrei fatto con una 3.2 V6 24V o con una 2.4 JTDm 20V:D Comunque sia se hai pazienza magari una bella 164 Super 3.0 V6 24V la riesci a trovare:cool:

beh la mia ha 25 cavalli in meno non è da buttare via :lachen001: cmq la 164 3.0 busso è un pallino fisso ormai da anni non immagini quante ne abbia viste, addirittura volevo armarmi e andarmela a prendere fino in svizzera dove li praticamente le buttano via:smiley_001: ma le imposte doganali e la burocrazia (italiana sia chiaro) e il viaggio mi hanno scoraggiato; prima o poi ne prenderò una al massimo una 2.0 v6 turbo rigorosamente busso... avevo trovato una turbo lampredi a buon prezzo e in ottime condizioni ma ho deciso di prendere la V6 e così sarà bisogna solo attendere... chi vivrà vedrà


:decoccio: anche dalla 166 e dalla 75!!! :lol2:
 
Si dragunof88 sono daccordo con te sul discorso V6 Busso, ma con le nuove normative A.S.I. immatricolare un'auto proveniente dall'Estero è più semplice di quanto tu creda. Scritto ciò posso dirti che la tua 166 2.4 JTD 10V 150Cv ha si un gran motore, infatti ho avuto il piacere di guidarlo sia su di un'auto come la tua che stavo per comprare tempo fà, che sulla 156 2.4 di un amico, nulla da dire, ma posso garantirti che essendo al secondo JTDm 20V che non sono solo il 35CV a renderlo migliore:D Visto che la mia ex 166 2.4 JTDm 20V era una delle utlime quindi quella con 136Kwh/185Cv, passando ora alla 159 2.4 JTDm 20V con oltre 200Cv posso darti ancora conferma che mi sembra d'esser su di un missile terra-terra quando dò delle accellerate più profonde...quindi in poche parole io adoro questo tipo di motore:cool: Come amo la 166 in generale e la 164;) Anche se per quanto mi riguarda io Amo alla follia tutte le Alfa Romeo senza distinzioni;)
 
ciao ragazzi vi comunico che ho appena effettuato il tagliando dell'olio a 172.000 km stavolta ho usato il castrol magnatech 10w40 dopo anni di selenia td, poi tutti i filtri: aria, olio, gasolio e antipolline... la macchina la sento più pronta e dinamica, poi ho fatto aggiungere un additivo all'olio del cambio per renderlo più fluido e pronto e devo dire che va molto meglio... ora la prossima spesa che dovrò fare saranno i 4 ammo visto che oramai stanno andando e con la speranza di non mettere i bracci se no mi tocca svenarmi

:decoccio: a tutti!!!
 
ciao ragazzi scrivo perchè mi accade una cosa strana secondo me: io ogni 20000km ho l'abitudine di invertire i pneumatici ovvero li passo dall'anteriore al posteriore per evitare consumi anomali all'interno della gomma (problema noto sulle alfa), beh da una settimana le ho invertite ovvero le gomme e cerchi che avevo davanti li ho passati dietro e viceversa e ho notato che la macchina sulle sconnessioni e sui fossi sembra attutire meglio come se ci fossero state modifiche alle sospensioni...
può essere mai sta cosa?? a me sembra molto strano:confused: voi cosa ne pensate colpa dei cerchi??

ciao a tutti:decoccio:
 
ciao ragazzi riscrivo perchè purtroppo le grane non finiscono mai :mad: apparte di essermi accertato che i bracci sono andati e gli ammo sono per la stessa strada, il freno a mano oramai fa gioco colpa delle funi, ma la cosa che mi preoccupa e mi sta accadendo troppo spesso è che le marce a volte restano incastrate dentro ovvero non è possibile toglierle mi è capitato già 3 volte nel giro di 15 giorni che la prima o la seconda non escano più una volta inserite... la frizione e il volano sono nuovi e hanno meno di 10.000km e nemmeno un anno di vita, alcuni anche sul forum dicono di cambiare i cavi di comando del cambio che fanno difetto... cmq io mi sono stancato ogni tanto ne salta una, sto pensando seriamente di darla via anche se ci sono affezzionato a morte :mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo questi inconvenienti, capitano, specie poi quando un auto viene usata quotidianamente,questo è dovuto anche all'età di una macchina, e sopratutto quando non si sà effettivamente chi ha posseduto l'auto prima di noi, non sò chi era l'ex-proprietario della tua 166 prima di te, se non ricordo male ho letto da qualche parte che tu l'hai comprata usata, quindi devi comprendere, che certi inconvenienti seppur molto fastidiosi, costosi e rognosi, sono dovuti anche per i motivi sopracitati, quindi se ci tieni alla tua 166 ti consiglio di metterla apposto superato tutto questo vedrai che andrai tranquillo per altri 170.000km, se invece sei deciso a darla via bene ti consiglio di fare una ricerca molto accurata, perchè chi lascia la vecchia strada per quella nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova...