Alfa 156 - Sostituzione faretto fendinebbia

suarez

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2012
29
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
19 jtd 8 valvole
salve,sone possessore di un alfa 156 19 jtd 8v del 2003(no modello giugiaro),mi sono accorto che ho faretto fendinebbia lesionato e lo vorrei sostituire da solo con uno nuovo.Qualcuno sa dirmi la procedura per la sostituzione fai da te,vi ringrazio in anticipo.
 
e la cosa piu semplice di questo mondo :) anche io sono intoppato nel tuo stesso problema tempo fa, allora: procurati un cacciavite a croce, il fendi nuovo, 15 minuti del tuo tempo ed il gioco è fatto ;) ti spiego:
piazzati con il viso davanti il faretto e guardalo bene... ora abbassati un po di piu e noterai sopra il faretto 2 viti che tengono la mascheria in tinta con il paraurti, svita le viti, e tira fuori la mascherina iniziando dal lato alto delle viti, inizialmente sara dura perche magari c'è sporcizia accumulata, ma tranquillo che non si rompe ;) fatto questo trovi il faretto con vetro, e la plastica nera alle spalle, la plastica è sostenuta da minimo 2 viti alte, altrimenti tutte e 4 nei 4 angoli, (io ne avevo solo 3 viti, 2 basse ed una in alto) svitale comunque tutte e ti ritroverai il faretto tra le mani, occhio a NON tirarlo via perche ti tiri dietro tutto il cablaggio!! comunque una volta svitate le viti, avrai il faretto tra le mani e ti accorgerai che dietro ha un connettore con un piccolo gancetto, (sempre tutto in plastica) sgancia il connettore ed hai il faretto in mano ;) monti quello nuovo con procedura inversa, si e no 15 minuti di lavoro pure per uno inesperto ;) vai tranquillo è la cosa piu semplice in assoluto ciao e facci sapere ;)
 
grazie gabriele ci proverò,senbra una cosa abbastanza facile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti assicuro che e semplicissimo, ed intuitivo ;-) vai tranquillo :)