Modifiche Busso su Alfa 147 GTA

Fate attenzione che per arrivare a 280 cavalli veri il Busso si snatura e come! Datemi retta:decoccio:
Giampaolo
 
Ciao a tutti
Premetto che non ho una GTA (magari potessi :rolleyes:) ma avrei una domanda.
Tempo fa su internet trovai una pagina web in cui si parlava della 156GTAm presentata al 27° Motor Show di bologna il link è questo Alfa Romeo 156 GTAm 3.5 V6 24V 300 cv
Sembra che questa preparazione sia stata fatta dalla squadra corse Alfa (N Tecnology) e che sia stata confezionata appositamente per un utilizzo stradale (almeno così dicono).
Volevano quasi metterla in lisitno dico io poi probabilmente per motivi di mercato (e o costi) non l'hanno fatta.
Mi chidevo se sarebbe possibile (e se qualcuno lo sa fare) trasformare una normale GTA in una uguale a questa.
La mia è solo una curiosità voi ne sapete qualcosa al riguardo?
Grazie :D
 
buongiorno anch'io sono felice possessore di un alfa 147 gta non le toccherei proprio nullu.ma cosa devo fare x iscriverla al r.i.a.r.?
 
Ti posso dire gli interventi che ho eseguito e i risultati. Poi valuta tu. Ho rullato la Gta senza alcuna modifica e ha fatto segnare un deludente 232 cavalli. Ho messo mani alle cammes sostituendo le originali con le Colombo e bariani con profilo medio. Ho messo il filtro aria sportivo della Bmc. Ho cambiato lo scarico con un Supersprint partendo dal terminale, centrale e catalizzatore. Non ho toccato i collettori. Ovviamente ho rimappato la centralina in un centro con esperienza più che ventennale e i risultati sono stati 265 cavalli. Ora per guadagnarne altri cavalli senza toccare il motore dovrei lavorare sui colli e corpo farfallato (circa + 10 cavalli). Altrimenti si riprofila il Busso con il Kit già pronto da 327 cavalli (restando comunque aspirato). Ne vale la pena? Per il momento mi accontento eventualmente modifico ancora aspirazione e scarico.
Ciao a tutti :decoccio:
 
Ti posso dire gli interventi che ho eseguito e i risultati. Poi valuta tu. Ho rullato la Gta senza alcuna modifica e ha fatto segnare un deludente 232 cavalli. Ho messo mani alle cammes sostituendo le originali con le Colombo e bariani con profilo medio. Ho messo il filtro aria sportivo della Bmc. Ho cambiato lo scarico con un Supersprint partendo dal terminale, centrale e catalizzatore. Non ho toccato i collettori. Ovviamente ho rimappato la centralina in un centro con esperienza più che ventennale e i risultati sono stati 265 cavalli. Ora per guadagnarne altri cavalli senza toccare il motore dovrei lavorare sui colli e corpo farfallato (circa + 10 cavalli). Altrimenti si riprofila il Busso con il Kit già pronto da 327 cavalli (restando comunque aspirato). Ne vale la pena? Per il momento mi accontento eventualmente modifico ancora aspirazione e scarico.
Ciao a tutti :decoccio:

Ciao,
scusa ma questo kit da 327 cv di cui parli?
Puoi darmi qualche info in + a riguardo?
Grazie :)
 
Dunque basta che chiami l'Auto Alfa Racing di Roma in via di Vigna Corsetti
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. 06.5593029 - 06.55135931



Tieni presente che di cavalli ne puoi guadagnare finchè vuoi. E' difficile dire stop se non per questioni di portafoglio!!!
 
Se vi interessa Mariani vende un kit turbo per gta da 384 cv ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq ho fatto un piccolo calcolo riguardo le modifiche per gta:

kit ss compresi collettori 5000 su ebay si risparmia più di 500
filtro 60
mappa 500
q2 1000
blistein b8 + eibach 1000
corpo farfallato maggiorato ?
camme colombo barini 1500
+ montaggio e
Per un totale di ca 10000 euri e 25-30 cv in più :lol:

non ho ancora ben capito se convenga e quindi si possa ottenere risultati soddisfacenti montando le camme e il corpo farfallato qualcuno mi puó delucidare in merito a ció?
grazie mille