Giulietta - Radio di serie + amplificatore

Grazie si effettivamente siete dei gran espertoni ed appassionati!
però il costo di euro 800,00 (ai quali va aggiunto la manodopera di un esperto) è davvero troppo per me

Se iniziassi con una semplice sostituzione delle casse prendendo l'after market pioneer:

All speakers for Alfa Romeo Giulietta (-2010/*) - Pioneer Europe

ed una autoradio della Kenwood con ingresso USB, BT etc....cosa ne pensate?

Inoltre io sono rimasto alle auto dove le casse erano montate a viti e mi arrangiavo da solo a tirare i fili...ora vedo che le casse sono rivettate ed immagino che le facciano così per evitare che gracchino.
Qualcuno può aiutarmi a capire come smontare le paratie sulle portiere e cosa comprare rimontare tutto senza dover sentire cigolii strani e gracchiare dopo il rimontaccio (vanno ri-rivettare od esistono altre soluzioni?)

Non mandatemi al diavolo, so di essere un dilettante rispetto a voi...vorrei solamente una qualità musicale in grazia. Attualmente gracchia e fa davvero pena.

Non rivettare le casse. Usi anelli in MDF su cui poi avviti le casse e le stacchi dal ferro
 
Ciao ti posso dare delle risposte poi sicuramente qualcuno che lo possiede mi potrà correggere.

1- si può installare anche con i diffusori originali ma devi fare una cmq una calibrazione del suono con il pc ma la resa rimane sempre sufficiente aumenta la qualità audio perché questo Ampli possiede il dsp interno ( un processore audio).
Io ti consiglio di cambiare le casse anteriori.

2- Guarda non so se queste casse vanno bene io domani andrò a farmi montare delle Hertz da 165 ( anche da molti utenti del forum) consigliate dall'installatore quindi se le devi cambiare fatti consigliare.

3- Per l' installazione viene montato con un crossover ( una scatoletta ) dove vengono separati i senali in questa scatola entrano i cavi che vengono dalla radio poi vengono divisi uno va al woofer e uno al tweeter.

Tutto questo serve per dividere le frequenze da quelle alte a quelle medio basse.

Per le frequenze basse ci vuole un sub per la sua installazione io personalmente sto cercando la soluzione migliore visto che ho la bombola del gas dietro...

Il costo dipende da quale altoparlanti monti poi bisogna vedere quanto si prende l'installatore perchè ci sono i cavi ecc....

Specifica che Hertz perche ci sono vari modelli per varie potenze, io ho le HV165L della Hertz e sono diverse sia come tenuta in potenza sia come risposta rispetto alle altre (devono reggere un PhoeniX Gold XS2500 che chi per lo conosce non è uno giocattolo, visto che spara 500watt Rms in mono a 4Ohm scende sotto 1ohm) (anche come costo alla coppia solo woofer).
Come sub ho sempre un Hertz, anche io ho la gpl e non è che viaggio col cofano sempre pieno. I sub in cassa, nel momento in cui neccessitiamo di spazio, si possno tranquillamente rimuovere staccando i fili. (il mio è fissato con due strap per il velcro, in modo che non va a spasso per il cofano).
Non lo ritengo essenziale per l'ascolto della musica, ma se c'è fa sicuramente piacere. Da considerare il fatto che comunque quando lo monti, i tagli sul fronte sono diversi. Comunque se ne puo fare a meno, dipende che monti sul fronte come woofer.

Ciao
 
Specifica che Hertz perche ci sono vari modelli per varie potenze, io ho le HV165L della Hertz e sono diverse sia come tenuta in potenza sia come risposta rispetto alle altre (devono reggere un PhoeniX Gold XS2500 che chi per lo conosce non è uno giocattolo, visto che spara 500watt Rms in mono a 4Ohm scende sotto 1ohm) (anche come costo alla coppia solo woofer).
Come sub ho sempre un Hertz, anche io ho la gpl e non è che viaggio col cofano sempre pieno. I sub in cassa, nel momento in cui neccessitiamo di spazio, si possno tranquillamente rimuovere staccando i fili. (il mio è fissato con due strap per il velcro, in modo che non va a spasso per il cofano).
Non lo ritengo essenziale per l'ascolto della musica, ma se c'è fa sicuramente piacere. Da considerare il fatto che comunque quando lo monti, i tagli sul fronte sono diversi. Comunque se ne puo fare a meno, dipende che monti sul fronte come woofer.

Ciao

Ciao Gisan dove hai nascosto l'amplificatore?

Che ne pensi del Hertz HCP 4D ?
 
non ne ho sentito parlare male della Hertz mi piace anche Audison Lrx 4.5 ma è troppo grande di dimensione
 
non ne ho sentito parlare male della Hertz mi piace anche Audison Lrx 4.5 ma è troppo grande di dimensione



sicuro?
io le misure non le ho viste sinceramente. Poi l'amplificatore non è che lo puoi piazzare dove non prende aria, senno rischi che ti va in protezione
 
Devo scegliere tra due posti uno sotto al sedile passeggero destro oppure zona bagagliaio lato sinistro dentro al polistirolo
 
Scusatemi, ho letto tutte le pagine del topic ma non ho trovato una risposta.
A fine mese acquisterò una giulietta exclusive dalla mia 146 smonterò i due amplificatori presenti sotto i sedili posteriori, della STEG, una coppia di woofer e tweeter della Ciare anteriori, una coppia di woofer e tweeter posteriori della Zacks. Ebbene vorrei utilizzare questa componentistica al posto di quella di serie con sostituzione degli altoparlanti di serie (molto scarsi) ed inserimento degli ampli, mantenendo però l'autoradio di serie.
Vi è in commercio un adattatore che possa prelevare il segnale dall'autoradio ed inviarlo agli ampli con ingresso rca?
 
Prova a cercare bene...si chiamano booster.ma dubito che il risultato sia una meraviglia,
a meno di non spendere una barca di soldi per processare anche il segnale.
a questo punto...meglio prendere un ampli con dsp o meglio mettere sorgente con rca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sorgente non la vorrei proprio cambiare, se non nell'ottica di metterci il kit con il navigatore di serie, al massimo potrei vendere i due ampli e prenderne uno 4 vie con dsp.
Vedremo.