Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
sui 22-23mila km/anno... leggendo le altre discussioni mi pare di aver capito che sono lì al limite in cui non dovrebbe cambiare molto per i consumi tra Diesel e Gpl...
Per ora sono più sulla GPL semplicemente per il fatto che posso fare le rate con un interesse basso (TAN 0 TAEG 1,8/1,9 se non sbaglio) mentre se per la Diesel penso che la pagherei per la maggiore subito in modo da evitare di dover pagare anche gli interessi... Comunque domani mattina vado in Concessionario :cool:
 
Concordo che sulle prestazioni non c'e' paragone: meglio il Diesel. Per il tuo kilometraggio annuo possono andare tutte e due! Anche io ero indeciso tra le due poi ho preso diesel volendo evitare il GPL: non mi ispirava molto tutto qua'! Vedi tu la scelta e' personale, io stesso non le faccio troppo ragionate le scelte sulle auto da comprare ma mi faccio guidare dalle mie sensazioni!
 
Il risparmio economico nell'utilizzo fra la TB-GPL-120cv e la Mjet2-140cv sembra minimo su quella percorrenza. Se fai raramente spostamenti molto brevi o cittadini andrei per quella a gasolio in quanto ha prestazioni decisamente migliori e mi sa anche che risparmi se tieni per lungo tempo alte velocità. Tieni anche conto che la GPL non subisce blocchi del traffico, ma ha anche dei limiti funzionali (bagagliaio 20% più piccolo, no self service 24h, no Start&Stop, no GSI, no info da computer di bordo per consumi medi/istantanei e autonomia, resa carburante variabile a seconda del distributore, meno accessoriabile...).
 
accidenti:smiley_001:!! il 20% piu piccolo ma che fanno te la piazzano in bauliera la bombola..
io sapevo che la mettevano al posto della ruota di scorta, se poi vui anche la ruota di scorta allora i conti +o- tornano..
 
accidenti:smiley_001:!! il 20% piu piccolo ma che fanno te la piazzano in bauliera la bombola..
io sapevo che la mettevano al posto della ruota di scorta, se poi vui anche la ruota di scorta allora i conti +o- tornano..
350 litri è la capienza del bagagliaio standar, 275 litri quello con impianto GPL
 
350 litri è la capienza del bagagliaio standar, 275 litri quello con impianto GPL

questo dato me lo sono perso!!:smiley_029:
ho installato il gpl successivamente ed ho perso 2 cm in altezza..ed ho anche il serbatoio piu grande xkè vanno 42l..
 
Ragazzi stesso problema io, ho intenzione di comprare la giulietta, la scelta ricadrebbe tra la 1.6 105 diesel e la gpl 1.4 120, io faccio al massimo 2400 km al mese quasi tutti su statale con la media di 100/120 km/h come mi indirizzate?
 
Ragazzi stesso problema io, ho intenzione di comprare la giulietta, la scelta ricadrebbe tra la 1.6 105 diesel e la gpl 1.4 120, io faccio al massimo 2400 km al mese quasi tutti su statale con la media di 100/120 km/h come mi indirizzate?
Io ti consiglierei il diesel, perchè mi piace di più e perchè a quella velocità riesci a fare più del 20 a litro.
Valuta, se decidi di fare il finanziamento, che sulla gamma GPL Alfa Romeo ti fa il tasso zero e su una cifra importante son 1.500/2.000 di risparmio rispetto al diesel.
Per te è molto importante il bagagliaio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto