Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Io ora ho 49.000 Km .. ma molto dipende da che tipo di percorso fai e da che tipo di frenata fai normalmente... io al 50% dopo 49.000 Km non pensavo...[

QUOTE=Korus;911595]Più o meno a quanti km vanno sostituite le pasticche dei freni?[/QUOTE]
 
Io viaggio solo in autostrada/statale, la uso solo per viaggi lunghi di lavoro
 
Re: R: Sostituzione pastiglie

Dark ti devo riprendere su 2 punti.
Il consumo delle pastiglie nn é dovuto solo allo stile di guida ma bensì a che strade maggiormente percorri ovvero se io faccio il 70% urbano ed il resto su strade a percorrenza veloce avrò certamente in consumo differente di uno che fa viceversa. In quanto alle gomme mi sa che il tuo gommista deve cambiare mestiere :p in quanto nn esiste alcuna gomma che superi i 45000km che poi uno vuole tenersela e suo rischio e pericolo in quanto avrà una gomma nel migliore dei casi con battistrada sotto il minimo consentito o nel peggiore dei casi una gomma che sembra nuova ma in realtà é ingottata ctistallizzata. Spero di aver fatto chiarezza



Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)

quà ti sbagli... io sto a pochi km dai 50000 ad esempio... all'anteriore sono quasi al limite di usura... le devo girare perchè dietro ho battistrada per ancora qualche migliaio di km... Certo sarebbe meglio cambiarle per una questione di sicurezza, ma finchè il codice della strada lo consente, rimangono montate visto anche i prezzi e le spese che ultimamente sono tante....

discorso freni: quello che è stato detto fra uso e percorso è vero...
io ho quasi 50000 km ed i freni sono ok, ma faccio strade che richiedono poco utilizzo degli stessi...
il modo di usarli influisce lo stesso... se stiamo sempre a fare le staccate ad ogni curva beh, credo che la loro durata sarà inferiore alla guida da nonnetto...
per quanto riguarda la frenata, a livello di temperatura dischi/psticche meglio fare 4 pinzate più brevi ed energiche che 4 lunghe e dolci...
per quanto riguarda le pasticche quelle originali per l'impianto maggiorato se non sbaglio costano 160/170 euro di listino...
e dovrebbero essere prodotte da trw...
 
Re: R: Sostituzione pastiglie

quà ti sbagli... io sto a pochi km dai 50000 ad esempio... all'anteriore sono quasi al limite di usura... le devo girare perchè dietro ho battistrada per ancora qualche migliaio di km... Certo sarebbe meglio cambiarle per una questione di sicurezza, ma finchè il codice della strada lo consente, rimangono montate visto anche i prezzi e le spese che ultimamente sono tante....

discorso freni: quello che è stato detto fra uso e percorso è vero...
io ho quasi 50000 km ed i freni sono ok, ma faccio strade che richiedono poco utilizzo degli stessi...
il modo di usarli influisce lo stesso... se stiamo sempre a fare le staccate ad ogni curva beh, credo che la loro durata sarà inferiore alla guida da nonnetto...
per quanto riguarda la frenata, a livello di temperatura dischi/psticche meglio fare 4 pinzate più brevi ed energiche che 4 lunghe e dolci...
per quanto riguarda le pasticche quelle originali per l'impianto maggiorato se non sbaglio costano 160/170 euro di listino...
e dovrebbero essere prodotte da trw...

Infatti se fossi in te io non staccherei alle curve, piede sull'acceleratore e viaaaaaa.
Poi co quelle belle strade dritte che te ritrovi tu.....
 
Re: R: Sostituzione pastiglie

Infatti se fossi in te io non staccherei alle curve, piede sull'acceleratore e viaaaaaa.
Poi co quelle belle strade dritte che te ritrovi tu.....


w le curve... .: lol :.
 
Re: R: Sostituzione pastiglie

quà ti sbagli... io sto a pochi km dai 50000 ad esempio... all'anteriore sono quasi al limite di usura... le devo girare perchè dietro ho battistrada per ancora qualche migliaio di km... Certo sarebbe meglio cambiarle per una questione di sicurezza, ma finchè il codice della strada lo consente, rimangono montate visto anche i prezzi e le spese che ultimamente sono tante....

Ti quoto e straquoto!! :lol2:

w le curve...

Aggiungo: di qualsiasi tipo... :cool:
 
Re: R: Sostituzione pastiglie

Ti quoto e straquoto!! :lol2:



Aggiungo: di qualsiasi tipo... :cool:

per le gomme comunque che sul bagnato ora come ora si sente bene che le gomme so finite...

erano sottointese quali curve ahahahaha...

comunque sarei curioso di sapere quanto hanno speso gli utenti per la sostituzione delle pastiglie originali in concessionaria, ovviamente con pezzi originali, sia per l'impianto standard che per quello maggiorato...
 
R: Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

per le gomme comunque che sul bagnato ora come ora si sente bene che le gomme so finite...

erano sottointese quali curve ahahahaha...

comunque sarei curioso di sapere quanto hanno speso gli utenti per la sostituzione delle pastiglie originali in concessionaria, ovviamente con pezzi originali, sia per l'impianto standard che per quello maggiorato...

Quelle standard costano sui 100 euro io ho messo quelle del ricambista sono ottime ed ho speso solo 58 euro..

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)
 
Quelle della brembo non maggiorate come sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Quelle standard costano sui 100 euro io ho messo quelle del ricambista sono ottime ed ho speso solo 58 euro..

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)


Grazie dell'info... :)
come le senti rispetto alle originali...? beh come prezzo, direi ottimo