sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

Ciao, vorrei rialzare un po' la macchina visto che non entro in garage dopo aver cambiato le gomme.
L'assetto è abbastanza rigido mi ci trovo bene solo che arriva avvolte a fine corsa e come detto prima è troppo basso.
Che si può fare per alzarlo? La scelta degli spessori è ideale ma così facendo non diminuisco ancor di più la corsa?
Ancora non so la situazione in cui versano gli ammortizzatori e le molle, se conviene cambiare qualche pezzo visto che ci sto. Grazie
Ciao
 
Re: rialzare l'assetto

L'unico modo sicuro e di cambiare le molle.
 
Re: rialzare l'assetto

Innanzitutto che GTV hai??
Se hai una CUP puoi cercare i tamponi specifici per la movimentazione in bisarca: erano degli spessori inseriti tra le spire delle molle per tenere l'auto più alta nelle fasi di movimentazione di piazzale (velocità massima 20km/h).
Molle RIALZATE non ne esistono.

Il garage che configurazione ha? Io ho il medesimo problema ed ho risolto adottando 2 pedane tipo quelle che vengono usate per caricare le auto sui carrelli stradali o nei cantieri per far salir e scendere i mezzi da certi ponteggi. Le ho prese in una ditta che si occupa di noleggio attrezzature per l'edilizia.
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

grazie per le risposte e la modifica al titolo. Allora, il garage non l'ho posso modificare e mi tocca già sotto al cofano.
Siccome è urgente avevo pensato o alle molle o allo spessore che non so nemmeno come sia fatto e se un accessorio di facile reperibilità.
Non so se li devo mettere solo sull'avantreno e che ripercussioni hanno sul posteriore. Siccome la macchine è parecchio bassa e mi piace, l'idea degli spessori, se mi risolve, non la scarterei mica. ciao
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

Mi sa che mi andrò a prendere delle molle originali allo sfascio, purtroppo gli spessori non sono molto conosciuti.
Peccato ci sarà molta differenza riportandola da -25/30 allo stato originale, anche avendo le gomme ribassate...
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

Non avevo capito avessi anche un assetto.
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

Ma si trovano questi spessori?
ciao
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

Quelli della CUP? Dovresti sentire in concessionario Alfa se ne hanno ancora. Erano "attrezzatura" non ricambi.
 
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

rimonta le molle originali... o fatti un'assetto regolabile :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GTV 916 : si può rialzare l'assetto ?

E' possibile metterci le molle originali del 2.0 TURBO (non so se è v6 ndr)?
Magari sono più rigide, non sarebbe perfetto?
ciao
 
Ultima modifica: