Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
Diciamo che viaggiando lo caricherei, nella gpl si viene a perdere molto giusto?
275l GPL
350l Diesel/Benzina

Perdi un pò di bagagliaio, per la tratta che fai e la velocità con la quale la percorri prenderei diesel io.
 
Anch'io ti consiglio un bel diesel è il tragitto e il chilometraggio perfetto, anche perche più o meno fai dai 25 ai 30.000 km l'anno quindi una gpl tra 6 anni avrebbe 160.000 km se tu la volessi rivendere credo che te la valuterebbero molto meno della diesel..
 
Anche io ti consiglio il diesel! Kilometraggio ideale, strade extraurbane e autostrade non ti daranno problemi con il Filtro antiparticolato! Ottimi consumi, credo!
 
Io alla fine ho optato per il Diesel, quest'anno ho percorso 27400Km e non ho in progetto di cambiare le mie abitudini per il futuro... quindi non mi resta che aspettare con impazienza :lol2:
Comunque per quanto riguarda il finanziamento, anche sulla gamma a Diesel, fino a fine Gennaio (ma scommetto che varrà anche per dopo) fanno il "48 Rate mensili, 0 Anticipo e Tasso 0% (che poi è TAN 0% TAEG 1,69%)
 
Io alla fine ho optato per il Diesel, quest'anno ho percorso 27400Km e non ho in progetto di cambiare le mie abitudini per il futuro... quindi non mi resta che aspettare con impazienza :lol2:
Comunque per quanto riguarda il finanziamento, anche sulla gamma a Diesel, fino a fine Gennaio (ma scommetto che varrà anche per dopo) fanno il "48 Rate mensili, 0 Anticipo e Tasso 0% (che poi è TAN 0% TAEG 1,69%)

a me risulta il finanziamento a tasso 0 fino a 48 mesi solo nella versione a GPL...:confused:
 
a me risulta il finanziamento a tasso 0 fino a 48 mesi solo nella versione a GPL...:confused:

non so, io sono andato in concessionario (Gruppo Bossoni Brescia) la settimana scorsa e mi hanno preparato un piano di pagamento ad Anticipo 0 e Tasso 0% per 48 mesi spiegandomi che fino a fine Gennaio vale anche per il Diesel...
 
non so, io sono andato in concessionario (Gruppo Bossoni Brescia) la settimana scorsa e mi hanno preparato un piano di pagamento ad Anticipo 0 e Tasso 0% per 48 mesi spiegandomi che fino a fine Gennaio vale anche per il Diesel...

bò strano, perchè sul sito Alfa Romeo parla solo per la versione GPL, e quando ho preso io la Giulietta a Dicembre per il diesel non c'èra questa promozione...forse sarà una promo del concessionario...:confused:
 
bò strano, perchè sul sito Alfa Romeo parla solo per la versione GPL, e quando ho preso io la Giulietta a Dicembre per il diesel non c'èra questa promozione...forse sarà una promo del concessionario...:confused:
spesso le pubblicità dicono quello che fa comodo più che quello che è esatto... Per esempio "diesel al prezzo del benzina" è un classico lancio da pubblicità che è sempre una mezza bugia!
 
spesso le pubblicità dicono quello che fa comodo più che quello che è esatto... Per esempio "diesel al prezzo del benzina" è un classico lancio da pubblicità che è sempre una mezza bugia!

La pubblicità in realtà è corretta, ma il fatto è che sulla versione più costosa (ad. es. GPL o Diesel) a quel prezzo è gia scontata, invece quella benzina è tutta da scontare, pertanto sul prezzo finale resta grosso modo la differenza iniziale del prezzo di listino.

Stesso discorso quando iper-valutano rottamazione o usato: in gran parte erode lo sconto che avresti avuto non restituendo niente.

In conclusione le promozioni sul prezzo di fatto sono fasulle: uno sconto analogo te lo concedono anche senza quella promo. Invece sono da cogliere al volo quando, condizionate ad un certo periodo o una determinata versione, viene abbinato un tasso agevolato in caso di finanziamento oppure ad es. l'estensione di garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
specialmente per gli alfisti ricordo che la scelta tra diesel e gpl non va fatta solo sul piano economico ma anche su quello prestazionale, che non è fatto solamente dai numeri ma sopratutto da questioni di erogazione della coppia, disponibilità di giri, allungo, vibrazioni (non diciamo sciocchezze...i diesel al minimo vibrano anche oggi) e rumore (un diesel suona sempre come un trattore)
Io ho un diesel.............. : dannaz :: dannaz ::fragend013: