Alfa 75 America - 3.0 V6 - Rosso Alfa 130 - 1989 - MI

ueila.............finalmente l'abbiamo provata in strada, la settimana scorsa prima uscita poi via via uscite piu' frequenti per fare la messa a punto
alla prima uscita e' emerso un rumore sullo scarico, un problema con il debimetro (minimo irregolare) e un problema con la spia di ABS che rimaneva accesa
inoltre all'inizio non partiva perche' era interrotto il filo rosa che comanda la pompa benzina, interrotto per bruciatura pin connettore sotto il cassettino (tira troppa corrente ed il pin e' troppo piccolo quindi si scalda e fonde)
risolto quello ho litigato non male con il debimetro, poi l'ho aperto ho fatto un po di prove di pulizia con il disossidante per i contatti elettrici ed ho cambiato un diodo che si era fulminato e alla fine si e' messo a funzionare
ho avuto un po di problemi con la regolazione del minimo ma ora e' ok (mancava un o-ring nel tubetto di regolazione.....)
sistemato anche lo scarico che toccava nell'incavo del catalizzatore rimaneva solo l'ABS
alla fine dopo un po di prove mi sono armato di multimetro ed ho trovato il sensore post sx interrotto, si era rotta la schermatura esterna del cavo
sistemato anche questo la spia si e' magicamente spenta tutto okkkkkkkkkkkkkkk
ora che inizio a gustarla dopo TRE MESI abbondanti di lavoro non mi sembra vero, all'inizio sembra che non spinga eccessivamente, poi attorno ai 3500 4000 giri inizia ad urlare sempre di piu' e se non si stacca il piede sembra di essere su un bolide da pista, inoltre la frenata e' precisa sicura e potente la tenuta ottima maaaaaaaaaaaaaa se si esagera appena il posteriore va via che e' un piacere.........cerchero' di stare tranquillo
forse fine settimana la porto a casina dove ho il laboratorio per proseguire con interni e sospensioni e poi tocchera' al carrozziere

saluti a tutti gli smanettoni
 

Allegati

  • 20120320_015.jpg
    20120320_015.jpg
    160.8 KB · Visualizzazioni: 356
  • 20120320_018.jpg
    20120320_018.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 359
  • 20120320_024.jpg
    20120320_024.jpg
    165 KB · Visualizzazioni: 343
  • 20120316_001.jpg
    20120316_001.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 295
  • 20120308_004.jpg
    20120308_004.jpg
    74.4 KB · Visualizzazioni: 290
Complimenti, veramente ;)!

Testa bene l'impianto frenante, e pure l'abs, che in molti si son trovati malissimo con il suddetto...

Buon divertimento!
 
e' vero, l'abs mi sta dando qualche problema, quando affondo si accende la spia dell'abs senza comunque pregiudicare la frenata che e' sempre comunque potente, il problema sembra essere legato al serbatoio dell'accumulo di pressione (quello rotondo nero montato sopra la pompa) che ormai scarico non riesce a soddisfare la richiesta di pressione all'interno del circuito
ad ogni frenata parte la pompa dell'abs che va' a recuperare la pressione
il problema e' che non riesco a trovarlo di scorta, si trovano quelli della range rover che sembrano simili ma non sono uguali
qualcuno sa' dove posso sbattere la testa???

saluti
 
Bellissima che goduria soloa vederla!!!!
 
ciao dario ma in che zona sei di milano ,vedendo le foto del tuo bolide (il mio sogno)sembra di conoscere la zona...
 
sono a Monza, ma l'officina e' da un altra parte, comunque in giro non la vedrai ancora per un po, la piccola e' ancora sotto cura intensiva alle sospensioni, impianto elettrico, interni etc etc....
 
Quando le cose sono fatte con il cuore, ogni commento lascia il tempo che trova. Complimenti prima a te, e poi alla tua alfa romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che i lavori proseguono.. forza e coraggio che con l'arrivo della bella stagione avrai 1000 motivi per farla girare!
quando sarà pronta ci si potrebbe organizzare per fare incontrare le nostre 75!