problema avviamento con chiave gtv 916c 2000ts

maulesi

Nuovo Alfista
8 Marzo 2012
3
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
ts
Un saluto, ho un prolema. In breve... da oggi non si accende la mia gtv, al primo scatto della chiave non si accende il quadro al secondo scatto non gira il motorino d avviamento come se fosse morto ma si accende il quadro....quindi girando uno scatto con la chiave non si accende nulla dell impianto elettrico ecc, ne' il quadro e nessun utilizatore, se faccio il secondo scatto con la chiave per mettere in moto si accende il quadro e tutti gli utilizzatori, ma senza che il motorino d avviamento giri e quindi senza mettersi in moto. Ho provato a spinta e va in moto, chiedo lumi. grazie. forse un rele',blocchetto, motorino d avviamento o centralina? Grazie per la vostra attenzione.
 
Probabilmente si è guastato il blocchetto che gira a vuoto...
 
Probabilmente si è guastato il blocchetto che gira a vuoto...

Ciao, grazie per la tua attenzione al mio post di aiuto.
Oggi in effetti ho verificato, collegando i fili saltando il blocchetto, che il guasto e' proprio quello che hai descritto tu.
Dovro' cimentarmi nella sostituzione del blocchetto, qualcuno ha mai fatto questa operazione? saluti. grazie.
 
E' un'operazione da 20 minuti, mezz'ora... chiave inserita la giri, la sfili da bloccasterzo, metti il nuovo impariglio e via.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, grazie per l' istruzione. Sono in attesa di reperire il ricambio, nel frattempo ho collegato un pulsante con relativi accorgimenti. Ma la chiave va' girata in senso contrario all accensione?