Appannamento del fanale destro

Elialfa147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2013
15
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 Multijet
ciao alfisti,ho un problema di appannamento..ogni volta che lavo la mia nasona si appana il fanale di sinistra...non so nemmeno se e la sezione giusta quindi se ho sbagliato mi scusoo.. c'è qualcuno di voi che puo darmi delle informazioni su questa cosaaa ?? (vedi foto) 73625_536666256352136_1429238530_ne.jpg
 
ciao alfisti,ho un problema di appannamento..ogni volta che lavo la mia nasona si appana il fanale di sinistra...non so nemmeno se e la sezione giusta quindi se ho sbagliato mi scusoo.. c'è qualcuno di voi che puo darmi delle informazioni su questa cosaaa ?? (vedi foto) Visualizza allegato 94933
ma solo quando la lavi o anche quando piove? forse avrai 1 piccola infiltrazione che fà umidità
 
lo fa anche quando c'è umidità...come potrei risolvere?? grazie :D
 
Sicuramente c'è un'infiltrazione,penso che si debba smontare il faro....
 
R: Appannamento del fanale destro

Verificare se i tappi del proiettore nel vano motore sono perfettamente chiusi se si c'e' poco da fare o si e' creata una fessurazione nella giunzione tra corpo e calotta o una crepa nel parte esterna del proiettore qualchecosa c'e'...Ovvio che se cambi il fanale elimini subito il problema....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Quasi sicuramente l'acqua scivola dalla parte alta sinistra del faro, lo percorre in senso orizzontale, va dietro ed entra nella congiunzione delle due plastiche, quella frontale trasparente e quella posteriore nera.
Per prima cosa smonta il fanale e fai evaporare la condensa presente all'interno. Non utilizzare il phon perchè l'aria potrebbe trovare una fessura e la pressione potrebbe farti esplodere il fanale. Mettilo sopra un calorifero (non rovente) oppure sotto il sole (se hai molto tempo...)
Poi passa del silicone (magari trasparente o nero) lungo il perimetro di congiunzione fra la plastica trasparente e quella nera, posteriore. Così dovresti aver risolto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto