120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Quindi il consumo medio di un pieno si aggira sui 420 con 38 l???

É difficile arrivare a 420 km con un pieno. O almeno io non ci arrivo quasi mai, e anche detto da altri sembrano difficile da raggiungere. Poi dipende dallo stile di guida, dai cerchi che monta l auto, dai tragitti che si percorrono ecc ecc. Non è per tutti uguale. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

riassumendo, da quanto risulta dal sondaggio sopra, il consumo medio è 10,7 km/l, per una percorrenza media di 408 km / pieno.

Perfetto la giusta media è questa. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Io ho una Mito cn lo stesso motore della vs Giulietta, e mi sto informando quanto consuma xké vorrei passare alla Giulietta...
la mia (Mito) fa 460/480 con un pieno...
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Io ho una Mito cn lo stesso motore della vs Giulietta, e mi sto informando quanto consuma xké vorrei passare alla Giulietta...
la mia (Mito) fa 460/480 con un pieno...
è una euro 4? Quanti cavalli ha?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ricordi relativamente alla tua Corsa e secondo 4R quali erano le valutazioni (entrambe) sia in caso di vendita/permuta AD un concessionario, sia in caso di acquisto DA un concessionario?


..no, mi dispiace, entrambe non le ricordo...e 4R non l'ho nemmeno guardato ben sapendo che loro si basano su eurotax...ti dico solo che tutti mi dicevano3.200€, con possibilità al max di arrivare a 3.400€, ovviamente guardando tutti l'eurotax per il ritiro (...se non sbaglio quello azzurro) ed ad onor del vero, in una occasione in cui ero andato dall'Opel x dare un'occhiata all'impersonale astra, mi avevano offerto 4.000€, ma comunque dicendomi che la mia su eurotax quotava sempre 3.200€.....
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Io ho una Mito cn lo stesso motore della vs Giulietta, e mi sto informando quanto consuma xké vorrei passare alla Giulietta...
la mia (Mito) fa 460/480 con un pieno...
È lo stesso motore della Giulietta, solo che è E4
ma da come leggo sul forum della Mito sei iper parsimonioso!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

..no, mi dispiace, entrambe non le ricordo...e 4R non l'ho nemmeno guardato ben sapendo che loro si basano su eurotax...ti dico solo che tutti mi dicevano3.200€, con possibilità al max di arrivare a 3.400€, ovviamente guardando tutti l'eurotax per il ritiro (...se non sbaglio quello azzurro) ed ad onor del vero, in una occasione in cui ero andato dall'Opel x dare un'occhiata all'impersonale astra, mi avevano offerto 4.000€, ma comunque dicendomi che la mia su eurotax quotava sempre 3.200€.....

Avevo capito male, credevo tu avessi ottenuto 22200 con rottamazione, pertanto era buono ma niente di eccezionale.

Ti ho chiesto min e max perché secondo 4R (simile a eurotax) per la mia permuta questi valori erano 600/2200, stimata in 1100 benevolmente in un paio di preventivi, ma alla fine ho ottenuto 1700 + sconto 12% che nel nov/11 era il max... a cui è seguita gratis garanzia a 5 anni (all'insaputa sia mia che del venditore!). Un ottimo sconto ora è il 14%, il 12% lo ottengono in tanti come succedeva per il 10% a fine 2011.

Ipotizzando 14% su 27123 della GPL si ottiene 23325, togli verosimilmente 1125 per il pronta consegna e ottieni 22200. Arrivare a 18500 significa 3700 di valutazione permuta, quindi +500 di quanto fatto inizialmente. Con comportamento analogo col 1.4 TB (no GPL) arriveresti a 20625 prima della valutazione della tua permuta e con prezzo finale di 18500 significava valutarla miseramente 2125, quindi circa 1100 euro meno del valore solitamente minimo di euro-tax. Probabilmente vedendoti tornare parlando di promo x GPL il venditore si è sentito obbligato a farti le migliori valutazioni (sia per sconto che per usato), ma volendo avrebbe potuto farle anche sulla versione solo benzina, o almeno così han fatto con me e tanti altri.

Purtroppo i venditori in alcune zone sembrano tutti d'accordo con sconti limitati e irremovibili, poi ti sposti in zone neanche troppo lontante e ottieni un 3-4% di ulteriore di sconto.... Tu sei stato trattato sicuramente bene però credimi, anche se il venditore avesse voluto trattarti meglio possibile NON avrebbe mai potuto venderti una GPL al miglior prezzo preventivato di una solo benzina!

A mio avviso il vero vantaggio di quella promo GPL è stato avere la certezza di ottenere gratis l'estensione della garanzia. Circa il finanziamento il TAEG attuale oltre il 7% (non so il tuo) di Liberamente Alfa è alto, quindi sapendo ciò il venditore potrebbe essere più generoso durante la trattativa.

Giulietta GPL non è uguale all'altra sia per prestazioni che per consumi... ma poi alla fine ciò che conta è che l'auto ti piaccia e tu ne sia soddisfatto. ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto