Giulietta - Tempo commutazione Benzina - GPL

lorenzo_omni

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2012
11
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao a tutti...

pongo un quesito... in quanto tempo la vostra giulietta passa da benzina a gpl?

ho notato che la mia a motore freddo dopo circa un 60 secondi scarsi commuta a gpl. è normale? il motore non dovrebbe scaldarsi di più?

Provando altre auto con gpl aftermarket il tempo di commutazione a motore freddo è maggiore...

Voi cosa ne pensate?
 
bisogna prendere in considerazione la temperatura esterna e cosa facciamo appena abbiamo acceso l'auto, cmq d'estate dopo 200 m passa subito a gpl d'inverno ci vogliono quei 60 secondi che dici tu..Se però lasci l'auto ferma per far sbrinare il vetro il motore si scalda più lentamente quindi impiegerà più tempo..pensa che un collega aveva una 75 a gpl sia d'estate che d'inverno il passaggio era immediato, adesso il motore deve raggiungere una temperatura..
 
Io ho l'auto in garage. la mattina accendo l'auto, la esco dal garage e una volta chiuso mi risiedo in macchina e sento il tac della commutazione a gpl. la temperatura da quello che vedo sulla strumentazione è ancora bassa. la lancetta ferma a 50.
Quindi è normale?
 
Io ho l'auto in garage. la mattina accendo l'auto, la esco dal garage e una volta chiuso mi risiedo in macchina e sento il tac della commutazione a gpl. la temperatura da quello che vedo sulla strumentazione è ancora bassa. la lancetta ferma a 50.
Quindi è normale?

Direi di si, que 60 secondi bastano per avere una temperatura consona qundi appena monti in macchina e superi i 1500 giri dovrebbe commutare..
 
Nessun'altro ha mai notato i tempi di commutazione della sua giulietta?
 
Anch'io ho notato che il tempo di passaggio è relativamente breve, tranno quando lascio la macchina fuori per tutta la giornata( 8/9 ore con 2/3 gradi).
 
io noto che al caldo (> 10-15°) commuta dopo massimo 200 metri, davvero quasi immediatamente!
in questo periodo, con temperature vicino agli 0°, richiede fino a 1500-2000 metri.
 
Probabilmente dalle tue parti farà più freddo. da noi in questo momento ad esempio 30/01 ci sono 12°....
la commutazione è quasi immediata. inizialmente pensavo fosse un problema della mia giulietta... ma da quello che ho capito è il tipo di mappa sulla centralina che prevede per tutti tempi di commutazione brevi (dando cmq sempre priorità alla temperatura e non al tempo inteso come tale)
 
Per esperienza fatta sulla Musa della moglie posso dire che è in generale sempre veloce, al massimo commuta a GPL in poche centinaia di metri e d'estate praticamente immediato, di solito scatta che sto ancora uscendo dal Box
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo anche io....qualche giorno fa, per diverse mattine, la temperatura era circa -7 gradi alle 09:00 e la commutazione avveniva dopo un paio di minuti!

oggi invece, con temperatura sensibilmente più elevata (3 gradi) la commutazione è stata quasi immediata!