Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

molto semplice la questione le ho avute RE050A e non mi sono trovato bene come con le michelin pilot sport 3

ok principe scusa se sono stato impulsivo nella risp ma io queste gomme le ho trovate eccellenti per la 159! ho fatto piu di 40k km con un treno nuovo e rimanevo attaccato all'asfalto, ottime anche su bagnato zero acquaplaning,,,, e cmq oltre che sono io a dirlo lo confermano anche molte persone che le hanno e i molti test su pista effettuati su questa gomma da persone piu esperte di noi,... mi disp che la tua esperienza sia stata negativa! Cmq ottime anche le michelin!!!

L'importante NON INDOSSARE LE CINESI !!!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcuno ha mai montato le Falken ziex ze-912,misura 225/50/17 ?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se posso intromettermi, posso portare la mia esperienza personale.
Invernali: ho sempre dato un'occhio di riguardo alle calzature delle mie principesse, e quando ho comprato le invernali per la mia auto mi sono trovato a dover scegliere tra vari marchi, ho optato per le allora "migliori" Michelin Alpin A2, secondo chi le aveva erano fenomenali, beh, sulla mia vettura erano PIETOSE, non avevo grip, in frenata e accelerazione poi erano veramente delle ciofeche, inguidabili e ad un certo punto della loro vita (dopo 3 anni) si è pure rotta la cintura d'acciacio che si appoggia al cerchio, michelin MAI PIU'. Dopo questa disfatta ho provato delle nokian, prima le WR D3, poi le WR G2 e devo dire che sono state ottime gomme, ora monto le goodyear ultragrip 8, FANTASTICHE sulla neve e anche su asfalto.

Estive: Continental eco contact 2 Mio dio, si salvi chi può, ero spesso li a correggere sovrasterzi e sottosterzi, inguidabili e non adatte a guida sportiva per 40.000Km sono poi approdato sulle dunlop sp01, pagate uno sproposito molti si trovavano benissimo, io le ho trovate da infarto, come le continental, viscide e con poco feeling per 20.000km, sono poi passato alle Uniroyal rainexpert e queste sono state stupende, veramente delle ottime gomme!

Le gomme a mio avviso si scelgono in base alle esigenze e alla vettura, gomme che sulla mia auto erano inadeguate, su altre vetture con geometrie delle sospensioni e assetto diversi andavano benissimo e viceversa. L'importante è evitare di lesinare sulle scarpette perchè sono l'unico contatto che c'è tra terra e auto.


Mi sento di consigliare vivamente le goodyear Ultragrip 8 su giulietta nella misura di 205/55/16 (da me provate), sono stupende e tengono benissimo la strada.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

continental sport contact 3.. un altro mondo
chiaramente per la mia gta nella versione 225/45 r 17 ZR
invernali? fan tutte schifo,finchè non si trova neve,ma dove abito io non c'è mai o quasi.. con il freddo bagnato (non ghiaccio) le continental sono superiori a tutte le gomme invernali che ho avuto negli ultimi anni,e credetemi sulla gta non monto gomme da due soldi,ma le invernali mi deludono ogni volta.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dopo tante ricerche ed informazioni in rete e non,oggi ho ordinato dal mio gommista di fiducia le Falkez ziex-ze 912 misura 225/50/17 al prezzo di 450 euro.Penso che le monterò la prossima settimana e poi vi saprò dire come vanno,dopo qualche migliaia di km ovviamente.Stavolta sono andato alla ricerca di una gomma economica ma di qualità,di fabbricazione giapponese,come Bridgestone e Yokohama,e non sulle solite marche piu' blasonate dove andavo a spendere almeno 300 euro in piu'....Le proverò e sapremo parlarne meglio.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Aspetto commenti:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io faccio molta città,per questo non mi sono svenato piu' di tanto....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Hai fatto bene, ognuno di noi ha esigenze diverse:) io faccio sempre viaggi lunghi quando la uso e poco in città:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti vi riporto la mia esperienza personale.....nonostante inizialmente fossi un po scettico ho acquistato 4 pneumatici hankook v12 per la mia 147 gta e devo dire che dopo 2 mesi non me ne sono affatto pentito!! Una volta entrate in temperatura sono eccezzionali e anche sul bagnato si comportano bene...e devo dire che personalmente trovo che abbiano un bel disegno. Confortevoli con spalla morbida ma quando si richiede una sterzata decisa sono pronte. Misura 225/45/17 pagata 400 eurozzi. Le consiglio. Saluti a tutti :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Guarda che Hankook e' un'azienda Koreana con pneumatici di ottima qualità,non sono mica le solite cineaste....