Vibrazione al minimo pedale frizione Alfa 156 1.9 JTD (2000)

alex1975

Nuovo Alfista
1 Aprile 2011
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
buonasera avrei necessita di qualche parere sicuramente piu esperto di me riguardo il problema che adesso descrivo.
da circa 10 giorni avverto un vibrazione al pedale frizione appena spingo leggermente con macchina a folle e al minimo e durante la marcia fanno fatica ad entrare le marce sopratutto da fermo se metto la retromarcia, il resto non noto difetti
andato da qualche meccanico ci sono diagnosi contrastanti, chi dice che devo fare volano e frizione chi dice di sbrigarmi a fare la frizione se no rovino anche il volano. dato che la differenza di spesa è enorme non so a chi dar retta. cosa mi consigliate, la frizione va bene ma il volano visto che costa caro non so che fare , non vorrei avere problemi dopo qualche mese se faccio solo la frizione e dovro fare il lavoro doppio. la mia auto è un alfa 156 1.9 jtd, 77kw, anno 2000
 
Re: problema vibrazione al minimo pedale frizione alfa 156 1.9 jtd, 77kw anno 2

un consiglio non cè nessuno disponibile?
 
Re: problema vibrazione al minimo pedale frizione alfa 156 1.9 jtd, 77kw anno 2

ciao alex1975... hai risolto.. a malincuore devo chiederti questo, perchè oggi la mia 156 ha fatto lo stesso difetto.. ma a differenza della tua, la mia si è rifiutata proprio di fa entrare le marce.. è successo tutto in un attimo e senza preavvisi... durante la marcia, sentivo una leggera vibrazione nel pedale da un pò di tempo, ma non ci ho dato peso. davo piutosto la colpa al gommino della pompa, che avevo sostituito in passato. ma a quanto pare non posso aspettare risposte, vedendo che anche tu hai postato il problema senza riscontro alcuno....
ciao... se mi fai sapere ti ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema vibrazione al minimo pedale frizione alfa 156 1.9 jtd, 77kw anno 2

ciao alex1975... hai risolto.. a malincuore devo chiederti questo, perchè oggi la mia 156 ha fatto lo stesso difetto.. ma a differenza della tua, la mia si è rifiutata proprio di fa entrare le marce.. è successo tutto in un attimo e senza preavvisi... durante la marcia, sentivo una leggera vibrazione nel pedale da un pò di tempo, ma non ci ho dato peso. davo piutosto la colpa al gommino della pompa, che avevo sostituito in passato. ma a quanto pare non posso aspettare risposte, vedendo che anche tu hai postato il problema senza riscontro alcuno....
ciao... se mi fai sapere ti ringrazio
ciao guarda entro la settimana la smontano cmq la frizione è da cambiare e gia acquistata originale vale a euro 140 se ti interessa ti dico dove e te la mandano a casa in 48 ore. poi dopo che hanno smontato la macchina vediamo realmente il resto