33 Boxer IE - Tubo recupero vapori olio motore, conviene?

Re: Tubo recupero vapori olio motore 1.3 ie conviene?

Salve.Io avevo problemi nella messa in moto sia a caldo che a freddo ,sia a benzina che a gpl .Ho sostituito anche il motorino passo passo ma dopo un po il problema si e ripresentato.Forse per i 326000km.Comunque ho tolto il tubo del recupero olio che va al corpo farfalla e sembra andare tutto ok. A che cosa vado in contro? facendo una manovra del genere.Grazie

ciao... in pratica hai dato al motore una asprazione "aggiuntiva" non misurata dal debimetro? ma il minimo lo teneva? magari si è solo imbrattato il CF :confused:
...per curiosità... quante testate hai dovuto cambiare per arrivare a quei km? ... la mia vecchia fiesta ha stirato le zampe verso i 190mila :Sega:
 
Re: Tubo recupero vapori olio motore 1.3 ie conviene?

Ciao.Non ho dato nessuna aspirazione aggiuntiva.Il debimetro la mia non lo porta . Il corpo farfalla si imbrattava a causa della depressione ed il motorino passo passo non andava piu' bene.Le testate li ho' fatte 1 sola volta.Oggi ho 326200 :decoccio:
 
Re: Tubo recupero vapori olio motore 1.3 ie conviene?

... e vero... tu hai un sensore di pressione... però se hai lasciato aperto lì dove hai tolto il tubo, comunque hai una massa di aria che questo sensore non legge... giusto??
comunque senza il recupero vapori non si rompe assolutamente niente ... certo togliendo un tubo sull' aspirazione poi bisogna tappare...sennò aspira zozzeria

P.S.... complimenti per il record kilometrico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tubo recupero vapori olio motore 1.3 ie conviene?

Giustissimoooooo :p