plastiche interne appiccicose

Re: plastiche appiccicose

Fatto stesso lavoro sulle mostrine dei miei alzacristalli.
Smontate di tutto punto;
Carteggiate per bene con paglietta metallica per piatti (non vi dico cosa è uscito) e poi dopo asciugatura carta grana fine;
Bomboletta nero per plastiche e trasparente in più mani.
Risultato ottimo.
 
  • Like
Reactions: fidelio
Re: plastiche appiccicose

Se dai il trasparente viene meglio,io nella 156 avevo fatto il porta interruttori dei finestrini nero e non mi piaceva perche' c'era troppa differenza tra quello colorato e gli originali e poi rimaneva sempre appiccicoso,poi ho dato in un altro il trasparente ed era perfetto
Perfetto, grazie! :decoccio:
 
Re: plastiche appiccicose

nessuno ha mai provato il plastidip?
 
Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

Buonasera a tutti, sono un non proprio felice possessore di un'alfa 166 2.4jtd, che dovrebbe essere ancora l'ammiraglia di casa Alfa. La vettura è del 2000 e da due anni a questa parte tutte le plastiche interne, il cruscotto , dappertutto, si stanno sciogliendo. Basta appoggiarvisi con gli indumenti e questi si sporcano di nero, tipo che la plastica si stacca; contemporaneamente, plancia, cruscotto e qualsiasi altra plastica interna, al tatto risultano dannatamente appiccicose e gommose. Oramai sulla mia Alfa non sale più nessuno ed io stesso per guidarla porto al seguito coperte e lenzuoli vari per evitare di lordarmi. Mi chiedevo se per una vettura che è costata un botto è normale e sopratutto cosa fare per porre rimedio; l'intenzione ultima sarebbe quella di demolirla.
Saluti a tutti
 
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

Di solito succede se vengono a contatto con anche solo i fumi di solventi, ma industriali intendo non credo sia il tuo caso a me no chè parcheggi l'auto dentro la raffineria coi finestrini aperti tutto il giorno.

Primo caso che sento del genere.
Mi spiace.
Non posso esserti d'aiuto.
 
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

Tutte le plastiche interne?! Io so con certezza che le 166 avevano il problema che le plastiche della parte bassa della plancia, nonche alcune altri pezzi dello stesso materiale in giro per l'abitacolo, col tempo iniziavano a diventare appiccicose.. Tant'è che il mio carrozziere ne ha fatte diverse, riverniciando le parti interessate dal fenomeno.. Ma nel tuo caso mi pare di capire che il problema alle plastiche ce l'hai dappertutto... Ora, partendo dal fatto che non hai utilizzato solventi o prodotti aggressivi su di esse, l'auto rimane frequentemente sotto il sole, a finestrini chiusi, d'estate, con temperature elevate?! Perchè se hai il problema non in una zona precisa ma ovunque, mi viene da pensare solo a questo.. È un caso limite, dove non si presenta lo sgradevole problema che ho scritto sopra sulle zone "classiche", peraltro il gruppo fiat non se ne preoccupò mai, infatti anche le restyling ne soffrivano.. Nel tuo caso, non so se ti convenga far smontare tutti gli interni per fare sostituire o sistemare tutte le parti incriminate..... :(

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

io ho il tuo stesso problema e ti dico come ho risolto

praticamente ho preso del solvente nitro
e dei dischetti di ovatta che le donne usano per struccare

tanta pazienza e olio di gomito
e la parte appiccisosa e' andata via
adesso l'interno da grigio e' diventato nero e non appiccica

ho comprato uno spray lucido trasparente

ho preso uno che si toglie se non ti piace si chiama plasti dip e' du nuova concezione
e non lascia residui

il lavoro e' venuto bene dalla parte del porta oggetti

adesso devo capire come si smonta la parte sotto lo sterzo
xche e' un po difficile da pulire per via della posizione
 
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

stessa identica cosa è successa sulla mia vecchia auto ma ho sempre dato la colpa ai prodotti per la pulizia dell auto....ricordo che un giorno dovevo partire e all' aereoporto mi ritrovai con i jeans sporchi di nero sulla gamba :lol2:
 
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

conviene smontare completamente tutte le plastiche e farle riverniciare per far si che venga fuori un bel lavoro,purtroppo questo difetto delle plastiche collose:mad:raggruppa buona parte delle vetture del gruppo Fiat!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto tutte le plastiche si stanno sciogliendo

ragazzi purtroppo vi confermo che anche la mia 166 è afflitta dalle plastiche collose specie le parti basse, avendo l'interno nero non ci si poteva appoggiare le gambe che te le facevi nere in particolar modo cassetto lato passeggero e tutta la zona bassa e del tunnel.
Ho risolto smontando alcune parti, sono riuscito con tanta acqua spugna e sgrassatore di marsiglia e tanto lavoro a togliere quella orrenda patina rendendo le plastiche come nuove, forse un po più ruvide ma finalmente pulite... ora mi manca solo il tunnel... il posto più brutto
ps anche il cassettino posteriore portaoggetti grigio stesso problema, li dopo aver sgrassato ma ahimè rovinato la superficie ho deciso di coprirla con una pellicola adesiva simil acciaio ve la mostrerò il prima possibile
:decoccio: