Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Errore Sovrapressione Turbo

Alla fine sostituendo il tubicino il problema è risolto
 
Re: Errore Sovrapressione Turbo

Come non detto, il problema si è ripresentato... :(

Questa volta solo Errore P0238 Sovrapressione Turbo Segnale Alto
Devi sostituire l'elettrovalvola che comanda la geometria variabile.

Ciao
 
Re: Errore Sovrapressione Turbo

Devi sostituire l'elettrovalvola che comanda la geometria variabile.

Ciao

mmmh.. dici? il problema me lo fa solo la notte.. quando dopo aver percorso circa 7 / 8 km per far scaldare il motore a massimo 2000 rpm inizio a dare gas (non tanto poco di più, giusto per arrivare a 2500rpm fa fumo e mi da errore) .. poi in altre circostanze non lo fa mai... se fosse l'elettrovalvola che non funziona non dovrebbe dare sempre problemi?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Ora mi si presenta anche un altro errore oltre al P0238 Sovrapressione turbo esce anche P1238 Quantità Aria Segnale Basso
Allora potrebbe essere il debimetro, la fonte del problema??
 
Re: Motore non spinge - Alfa 156 JTD

Dopo un anno di arrabbiature e soldi buttati al vento, mi sono deciso di portare la macchina da un professionista. Qui sul forum, ho letto dell'officina Alfa Romeo Di Croce a Roma, ho preso appuntamento e questa mattina l'ho consegnata nelle mani del sig. Alessandro per una diagnosi accurata.
Speriamo che almeno lui riesca a capire il problema di questa Alfa che non vuole essere un'Alfa, altrimenti ho deciso di rottamarla....
 
Re: Motore non spinge - Alfa 156 JTD

attendiamo il responso :D
 
Re: Motore non spinge - Alfa 156 JTD

Allora, ritirata la macchina. La diagnosi ha evidenziato i seguenti problemi:
- Valori massa d'aria errati (debimetro);
- Sensore alta pressione sul collettore di aspirazione con valori sballati.
Il sensore è stato sostituito con uno usato ma in buone condizioni al modico prezzo di euro 50 mentre per il debimetro, visto che costa parecchi soldini, ho deciso di aspettare.
Impressioni di guida:
Diciamo che con le marce basse (fino alla terza) sento una bella spinta, cosa che prima me la sognavo però dalla quarta in poi il motore fa fatica. Per esempio, ieri sera, ero sui 140 km/h in quinta, ho schiacciato ma era come se l'acceleratore era vuoto, niente ripresa, niente velocità.
Questa mattina ho richiamato in officina e ci siamo accordati per una prova su strada con il titolare.
Sta macchina è na ciofeca....

- - - Aggiornato - - -

Allora, ritirata la macchina. La diagnosi ha evidenziato i seguenti problemi:
- Valori massa d'aria errati (debimetro);
- Sensore alta pressione sul collettore di aspirazione con valori sballati.
Il sensore è stato sostituito con uno usato ma in buone condizioni al modico prezzo di euro 50 mentre per il debimetro, visto che costa parecchi soldini, ho deciso di aspettare.
Impressioni di guida:
Diciamo che con le marce basse (fino alla terza) sento una bella spinta, cosa che prima me la sognavo però dalla quarta in poi il motore fa fatica. Per esempio, ieri sera, ero sui 140 km/h in quinta, ho schiacciato ma era come se l'acceleratore era vuoto, niente ripresa, niente velocità.
Questa mattina ho richiamato in officina e ci siamo accordati per una prova su strada con il titolare.
Sta macchina è na ciofeca....
 
Re: Motore non spinge - Alfa 156 JTD

se il debimetro è kaput la macchina va male.
Fatti montare un debimetro usato ma funzionante, (ci vogliono 7 minuti), prova la macchina e vedi subito se è da quello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore non spinge - Alfa 156 JTD

- - - Aggiornato - - -

Allora, ritirata la macchina. La diagnosi ha evidenziato i seguenti problemi:
- Valori massa d'aria errati (debimetro);
- Sensore alta pressione sul collettore di aspirazione con valori sballati.
Il sensore è stato sostituito con uno usato ma in buone condizioni al modico prezzo di euro 50 mentre per il debimetro, visto che costa parecchi soldini, ho deciso di aspettare.
Impressioni di guida:
Diciamo che con le marce basse (fino alla terza) sento una bella spinta, cosa che prima me la sognavo però dalla quarta in poi il motore fa fatica. Per esempio, ieri sera, ero sui 140 km/h in quinta, ho schiacciato ma era come se l'acceleratore era vuoto, niente ripresa, niente velocità.
Questa mattina ho richiamato in officina e ci siamo accordati per una prova su strada con il titolare.
Sta macchina è na ciofeca....

Alla faccia del meccanico professionista:Bash:... Comunque, a 140 km/h in 6^ si ha una ripresa ottima! Se dici che in 5^ manco si muoveva è chiaro che l'auto non va come dovrebbe.
Anche il debimetro si trova rigenerato o ricondizionato, e costa molto meno.