Non so se questi difetti sono voluti o no. MI spiego quando poi prendo la macchina mi viene voglia di spremerla un po' giusto per vedere se mi fa ancora innamorare di lei nonostante ste imperfezioni e.....indovinate ??
Io noto anche un leggero vibro dello sterzo in particolari frenate al limite...anche voi ?L'ho portata in assistenza per le guarnizioni.
Mi hanno detto che il problema si presenta anche su quelle nuove, infatti le avrebbero sistemate con una "modifica", non so di che tipo. Ad ogni modo anche dopo l'intervento la guarnizione destra (quella che si era scalzata) rimane leggermente sporgente rispetto al profilo della lamiera (cosa che ho riscontrato anche in modelli in esposizione in vari concessionari). Non l'ho potuta ritirare io ma dalla scheda di intervento risulta che siano intervenuti anche su quelle posteriori che risultavano visivamente perfette (intervento cautelativo per il futuro?). Spero che il problema non si ripresenti ma il fatto che sporge un poco (come detto prima) mi scazza un pò. Comunque al momento mi sembra l'unico difetto di finitura/progettazione (almeno sulla mia).
Per eliminare il rumore devi comprare una bonboletta di silicone spray e dopo averlo spruzzato su un panno lo passi lungo tutte le guarnizioni così si ammorbidiscono si proteggono dal caldo e dal freddo e non fanno più rumore...
non risolve niente in questo caso, amico mio...
non è una questione di guarnizione secca o simile... e proprio lo sportello... come le foto che ho messo io sul fruscio e la parte superiore del profilo cromato...
Tempo fa applicai lo svitol silicon spay sulle guarnizioni per provare ad eliminare il fastidioso rumore provenienti dalle guarnizioni.
Inizialmente il rumore sparì,ma col passare del tempo lo spray perse la sua utilità lasciando ancora la fastidiosa rumorosità!
Ci devi passare il grasso al silicone, lo puoi passare anche alla parte alta dello sportello
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Puoi indicarmene uno,cortesemente?
Tempo fa lessi di un utente che aveva applicato del lucido da scarpe alla lanolina...disse che a distanza di sei mesi la rumorosità non era udibile...
una semplice domanda forse banale che voi gia' avrete avuto modo di commentare : questi giorno ho visto la nuova versione veloce di giulietta , un bel paCCHETTO DI PIACERE sia interno che esterno ,... anche se da una versione veloce alfa mi sarei aspettato un po piu' di carattere sportivo , ma va benissimo cosi' , per vendere alfa fa bene a fare sti pacchetti versioni .....anche perche' se non fosse per l'alfa che tira la carretta ,gruppo fiat sarebbe gia' sepolto da un po ,.... comunque tornando alla domanda , la versione veloce non ha la cornice cromata atorno ai finestrini , quindi mi chiedevo se magari non fosse un bene , oppure e' la stessa cosa per quanto riguarda il problema finestrini guarnizioni ,... la cromatura mi par di aver capito che fa si che non ci sia la corretta unifirmita' di adesione sulla carrozeria vero??? , con semplice guarnizione senza cromatura non si pone il problema ??? anche perche' tutte quelle visionate senza cromatura sembrerebbero pulite precise e meno spesse......
ma che c'entra con la cosa che ho chiesto ???? hai letto cio' che ho scritto ?