Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè il forum deve essere un luogo per fomentare rancori?
è un forum non Forum:D
io lo vedo un luogo per rilassarsi a e non vedo lo scopo della verità..verità di cosa?
basta già il lavoro,la vita ragazzi a regalare tanto stress:D

Ocirn, ti chiedo scusa per la mia reazione. .:stretta:.

Vedi, la cosa è stata "scatenata" dalla frase sulla "verità": credevo ce l'avessi con me perché avevo scritto che piuttosto che addurre scuse tecniche (il "non si può fare" di Kay) sarebbe stato meglio dire che ci sono problemi di altro tipo. E che questo mio commento fosse generatore di flame.

Ultimamente ho avuto alcune discussioni dove io riportavo cose tecniche, e venivo accusato di chissà che posizioni ideologiche...

Diciamo che ci ho il nervo scoperto, perché è seccante essere attaccato quando si dicono cose fuori dal coro. Specialmente se fai di tutto per essere corretto.
La sincerità piace a tutti...finché non prendi una posizione che non è condivisa...e invece bisogna saper accettare anche quello.

In effetti, ho capito in questo e in altri forum che la verità è un accessorio: se c'è è meglio, ma non è fondamentale.
La cosa più importante è che non si esca dai binari, che non si generino discussioni troppo pervicaci, che non si oltrepassi il sottile (e variabile) limite fissato da chi dirige la baracca.

E questo è anche giusto, dacché si è OSPITI in una struttura, gratuitamente. Come dire "questa non è casa tua, le regole sono queste, se ti sta bene ok, altrimenti vattene".

Io sono d'accordo. Osservare le regole in cambio di tutte le positività che può offrire una struttura del genere, mi sta bene.
Difatti, come tutti, cerco di ingoiare i miei piccoli rospi e non infastidire più di tanto...qualche volta esagero, ma per fortuna non sono un moderatore (non ho voluto esserlo, mi era stato offerto) quindi faccio pochissimi danni ;)

La proposta delle votazioni in positivo e negativo ha pro e contro, e penso che verrà saggiamente valutata. Il fatto che in altri forum non sia attiva, può voler dire tante cose:

- che sia stata sperimentata senza successo e quindi esclusa

- che sia invisa allo staff gestionale perché di fatto toglie loro potere

- che sia stata applicata male (per esempio senza anonimato) e quindi meriti un altra chance

Quale sia il motivo, non so. Mi piacerebbe saperlo, per imparare qualcosa, ma più che chiedere non posso.

Noto che molti forum hanno piattaforme software comuni...forse sono a buon prezzo, e personalizzarle costerebbe troppo..anche questo è un motivo che mi è venuto in mente solo ora.

Jkay, solo tu puoi rispondere, se vuoi!

IA
 
Ocirn, ti chiedo scusa per la mia reazione. .:stretta:.

Vedi, la cosa è stata "scatenata" dalla frase sulla "verità": credevo ce l'avessi con me perché avevo scritto che piuttosto che addurre scuse tecniche (il "non si può fare" di Kay) sarebbe stato meglio dire che ci sono problemi di altro tipo. E che questo mio commento fosse generatore di flame.

Ultimamente ho avuto alcune discussioni dove io riportavo cose tecniche, e venivo accusato di chissà che posizioni ideologiche...

Diciamo che ci ho il nervo scoperto, perché è seccante essere attaccato quando si dicono cose fuori dal coro. Specialmente se fai di tutto per essere corretto.
La sincerità piace a tutti...finché non prendi una posizione che non è condivisa...e invece bisogna saper accettare anche quello.

In effetti, ho capito in questo e in altri forum che la verità è un accessorio: se c'è è meglio, ma non è fondamentale.
La cosa più importante è che non si esca dai binari, che non si generino discussioni troppo pervicaci, che non si oltrepassi il sottile (e variabile) limite fissato da chi dirige la baracca.

E questo è anche giusto, dacché si è OSPITI in una struttura, gratuitamente. Come dire "questa non è casa tua, le regole sono queste, se ti sta bene ok, altrimenti vattene".

Io sono d'accordo. Osservare le regole in cambio di tutte le positività che può offrire una struttura del genere, mi sta bene.
Difatti, come tutti, cerco di ingoiare i miei piccoli rospi e non infastidire più di tanto...qualche volta esagero, ma per fortuna non sono un moderatore (non ho voluto esserlo, mi era stato offerto) quindi faccio pochissimi danni ;)

La proposta delle votazioni in positivo e negativo ha pro e contro, e penso che verrà saggiamente valutata. Il fatto che in altri forum non sia attiva, può voler dire tante cose:

- che sia stata sperimentata senza successo e quindi esclusa

- che sia invisa allo staff gestionale perché di fatto toglie loro potere

- che sia stata applicata male (per esempio senza anonimato) e quindi meriti un altra chance

Quale sia il motivo, non so. Mi piacerebbe saperlo, per imparare qualcosa, ma più che chiedere non posso.

Noto che molti forum hanno piattaforme software comuni...forse sono a buon prezzo, e personalizzarle costerebbe troppo..anche questo è un motivo che mi è venuto in mente solo ora.

Jkay, solo tu puoi rispondere, se vuoi!

IA

Iachialfa mi fa piacere che abbiamo chiarito,scuse accettate:)
Vorrei però cercare di fare chiarezza su alcuni aspetti.
Io finora ho dato la mia opinione riguardo al mero aspetto dell'applicabilità intesa come regola di buon senso,perchè se è vero che da un lato sarebbe auspicabile avere la massima libertà di espressione,dall'altro sono convinto che vanno salvaguardati gli equilibri del forum e una cosa del genere facilmente trascende.
Ho dato per scontata l'applicabilità tecnica,questo te lo posso assicurare.
Perchè diversi anni fa ho messo in piedi un forum fra amici basato su piattaforma PHP/MySQL,come questo credo o simile.
Come giustamente dici tu,sono piattaforme gratuite e facilmente personalizzabili con una buona conoscenza dei database e della programmazione.
Io, con qualche base di programmazione e di sql,senza sapere nulla di php,in due giorni(!) ho messo in piedi un sistema di reputazione a punteggio,basato su un sistema di votazione simile a quello di cui stiamo parlando.
Ogni articolo poteva essere votato con un punteggio da 1 a 5,ogni persona aveva un contatore,e man mano che il contatore saliva aumentava la reputazione,non so se hai mai visto certi forum dove vicino all'avatar ci sono i gradi dell'esercito...uno partiva da soldato semplice e poi saliva...la cosa ha funzionato ed è stata molto divertente.
In giro per il web ho visto molti forum simili.
Per questo ti do ragione quando chiedi spiegazioni e leggi certe risposte del tipo "non è possibile".
Significa è possibile,ma non si vuol fare...
Vorrei anche io un confronto più aperto.:decoccio:
 
Scusate ma tutta sta preoccupazione per i "mi piace" e i voti mi sembra inutile.

Il forum ha ben altri problemi e, dopo qualche sollecitazione, finalmente lo staff si sta impegnando per risolverli.
Non sprechiamo energie per il momento su altre cose, facciamo lavorare lo staff nella semplificazione del forum,
e poi analizzeremo tutto il resto.
 
R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Caro Enzo se è inutile siccome anche il mio tempo è prezioso che lo staff eviti di chiedere pareri e amici come prima.
Le entrate come la tua fanno proprio inc..
Chi sei tu per dirmi stai zitto evita e lascia lavorare lo staff? Sono tutto orecchi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
"non mi piace" enzox1

se si chiedono consigli e pareri ci si deve aspettare due cose
1 che consigli e pareri vengano dati
2 che si discuta delle varie proposte fatte anche, e dico io soprattutto, da chi qst proposte le ha fatte
 
Scusate ma tutta sta preoccupazione per i "mi piace" e i voti mi sembra inutile.

Il forum ha ben altri problemi e, dopo qualche sollecitazione, finalmente lo staff si sta impegnando per risolverli.
Non sprechiamo energie per il momento su altre cose, facciamo lavorare lo staff nella semplificazione del forum,
e poi analizzeremo tutto il resto.

Le proposte degli utenti sono anche segno della fiducia nello staff.

Finora si è sempre migliorato...non c'è motivo per non farlo ancora.

Siamo ottimisti, e aspettiamo le risposte degli amministratori...questo "silenzio" può voler dire che ci stanno pensando/lavorando (oltre al segno inequivocabile del...weekend).

Quanto alla lista delle priorità, vorrei ricordare che stiamo parlando di un forum di appassionati automobilisti, non di un ospedale da campo in zona di guerra ;).

Se anche il sito si oscurasse per sempre, non succederebbe niente di male...questo è un PASSATEMPO, per quanto utile...come quando alcuni di noi si mettono a cazzeggiare con la macchina...non ha molto senso stabilire se sono prioritari i bulloni ruota in Ergal o le foderine dei sedili con le cuciture rosse...

La buona notizia è che sopravviveremo tutti in ogni caso :grinser005:

IA
 
Pagina 4 mio post:
https://forum.clubalfa.it/proposte-...pinioni-del-forum-2012-13-a-4.html#post858927

Come già detto per la reputazione e mi piace ci sarà qualcosa di diverso e NON anonimo.
Adesso ci sono altre priorità (vuole dire che l'azienda che gestisce il forum) ha altre priorità sia su QUESTO forum sia su ALTRI forum in sua gestione.

Che questo sia un ospedale da campo o il ricettario della nonna, non vuol dire assolutamente nulla per il sottoscritto, se ci sono priorità prima di iniziare ulteriori modifiche, ci sono, punto e basta.

Questa è una discussione che chiede ai fruitori del forum come e cosa vorrebbero migliorare.

Dopo di chè ogni mese si fa un riassunto delle richieste, si valutano e si mettono in atto.
 
ok ci sono altre cose da fare prima
però niente vieta di poter parlare di cosa a noi piacerebbe fosse fatto
del resto lo scopo del topic mi sembra sia qll
 
R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Pagina 4 mio post:
https://forum.clubalfa.it/proposte-...pinioni-del-forum-2012-13-a-4.html#post858927

Come già detto per la reputazione e mi piace ci sarà qualcosa di diverso e NON anonimo.
Adesso ci sono altre priorità (vuole dire che l'azienda che gestisce il forum) ha altre priorità sia su QUESTO forum sia su ALTRI forum in sua gestione.

Che questo sia un ospedale da campo o il ricettario della nonna, non vuol dire assolutamente nulla per il sottoscritto, se ci sono priorità prima di iniziare ulteriori modifiche, ci sono, punto e basta.

Questa è una discussione che chiede ai fruitori del forum come e cosa vorrebbero migliorare.

Dopo di chè ogni mese si fa un riassunto delle richieste, si valutano e si mettono in atto.

Kay si fa solo un riassunto delle richieste o si discutono anche con chi le ha proposte? Lo staff è disponibile al confronto?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ci sono altre cose da fare prima
però niente vieta di poter parlare di cosa a noi piacerebbe fosse fatto
del resto lo scopo del topic mi sembra sia qll


Infatti, se nè parlato sempre e sempre se ne parlerà basta leggere tutto il topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.