Clima bizona non scalda sotto i 32 gradi - Alfa 156

Ale147_TS

Alfista principiante
15 Gennaio 2010
47
0
6
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120
Salve a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che assomigli al mio problema, vi spiego:
il climatizzatore automatico bizona della mia 156 1.9 restyling non funziona più, o meglio per far uscire l'aria calda devo impostare la temperatura a 32,5 o al massimo quindi su "HI",e comunque scalda meno del solito. Fino a 32 gradi esce aria gelida, cosa le è successo?? ho sostituito il filtro abitacolo un mese fa, e ho già provato a pulire il sensore della temperatura aria trattata posto dietro alla centralina del clima, ma niente. in concomitanza penso si sia bruciato il sensore del termometro nello specchietto destro, poichè mi segna 97,5 gradi fissi, senza mai ne scendere ne salire. possono coincidere questi due problemi? ringrazio anticipatamente chiunque sappia consigliarmi come risolvere questi fastidiosi problemi
 
Re: Clima bizona alfa 156 non scalda sotto i 32 gradi

1) Controlla se le lampadine di illuminazione sulla mostrina dei comandi clima non siano bruciate. Se anche una è bruciata cambiala o falla cambiare.

2) Sostituisci il sensore di temperatura esterna.

Ciao.
 
Re: Clima bizona alfa 156 non scalda sotto i 32 gradi

La temperatura dell'acqua arriva a 90°?E' risaputo il problema della valvola termostatica che blocca la temperatura a 60/70 gradi.Potrrebbe anche essere questo il problema.
 
Re: Clima bizona alfa 156 non scalda sotto i 32 gradi

La temperatura dell'acqua arriva a 90°?E' risaputo il problema della valvola termostatica che blocca la temperatura a 60/70 gradi.Potrrebbe anche essere questo il problema.

no, la temperatura arriva a stento a 70 gradi d'estate,invece d'inverno sta leggermente sopra i 50 come molte 156 di quegli anni, ma l'ha sempre fatto fin da nuova e il clima ha sempre funzionato benissimo..(il problema del termostato si risolve montando il termostato di una 147 o GT 150cv del 2006, di fatti è nella lista delle cose da fare in quanto l'ho scoperto da poco)

- - - Aggiornato - - -

1) Controlla se le lampadine di illuminazione sulla mostrina dei comandi clima non siano bruciate. Se anche una è bruciata cambiala o falla cambiare.

2) Sostituisci il sensore di temperatura esterna.

Ciao.

le lampadine funzionano tutte,cercherò uno specchietto allo sfascio sperando che il sensore sia funzionante.. in alfa ovviamente vendono tutto lo specchio compreso di staffa, se no come fa uno a spendere poco? :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Clima bizona alfa 156 non scalda sotto i 32 gradi

cambia il termostato