Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

bel lavoro, complimenti
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sei sceso di quasi mille euro sulla tua config. iniziale (22467) di TB-105cv.
Secondo me la TB-105cv allestimento Progression con in più solo fendinebbia rappresenta il massimo per avere:
1. Un'AR Giulietta
2. Motore godibilissimo e sottovalutato (sicuramente più divertente di 1.4 TB-GPL-120cv e 1.6 JTDm-105cv)
3. Forse non appariscente (difficile per Giulietta), ma accessoriata più che dignitosamente!
4. Prezzo assai vantaggioso

Quest'ultimo punto però è solo nel caso in cui gli optional sono al minimo (giusto fendinebbia o pochissimo altro).
Se una TB-105cv va a costare circa 22000 o più (22467) ti consiglio di lasciar perdere e di prendere, praticamente allo stesso prezzo (22350), una TB-120cv Veloce anche nera e senza niente. Ha già di serie accessori e finiture che sull'altra non trovi e non ultimo un motore ancor più divertente. I costi di gestione sono analoghi (circa 30 euro in più di bollo annuale).
Comunque ho notato che con 19000 ora prenderesti Veloce con optional, quindi prezzo identico :) al primo preventivo della TB-105cv con pari optional + clima automatico.



Ti suggerisco di considerare i risultati delle prove delle varie riviste solo come indicative. Se provassero oggi un'auto egualmente configurata oppure anche esattamente la stessa non mi meraviglierebbe che le rilevazioni risultassero non poco diverse.
Per fare confronti proporzionalmente corretti ti invito piuttosto a valutare esclusivamente i dati dichiarati ufficialmente da AR. Qui (post #6) trovi un riepilogo dei più importanti, nonchè un link alla scheda tecnica ufficiale.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html

Se ti è piaciuta la risposta del motore della GPL, la TB-105cv ti piacerà non poco di più nonostante 15cv in meno... ovviamente la TB-120cv fa ancora meglio! Per le percorrenze annuali che fai la motorizzazione ideale per te è sicuramente tra queste ultime due.

Comunque sia sappi che cerchi da 17" influiscono in negativo sia sulle prestazioni velocistiche che sui consumi, sopratutto se hai meno cavalli!




Ti ringrazio per l'apprezzamento. Premettendo che è giusto che si scelga in base ai propri gusti ed esigenze (economiche/funzionali/estetiche) il mio obiettivo nel redigere quelle informazioni era quello di rendere consapevoli su ciò che effettivamente si acquisterebbe, fino ai minimi dettagli.

Grazie delle informazioni, ho scaricato il pdf e l'ho letto un pò.
Comunque, parere personalissimo si intende, io la Giulietta la vedo benissimo coi cerchi da 17 a turbina chiari, e con un colore carrozzeria vivace, che ne esalta la dinamicità.
Ci penserò con calma, non c'è fretta, comunque per ora vince la progression 105 rispetto alla veloce 120.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie delle informazioni, ho scaricato il pdf e l'ho letto un pò.
Comunque, parere personalissimo si intende, io la Giulietta la vedo benissimo coi cerchi da 17 a turbina chiari, e con un colore carrozzeria vivace, che ne esalta la dinamicità.
Ci penserò con calma, non c'è fretta, comunque per ora vince la progression 105 rispetto alla veloce 120.

Guarda che Veloce e' un ottimo allestimento e costa pochino piu' della progression!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Guarda che Veloce e' un ottimo allestimento e costa pochino piu' della progression!

Non ho detto che la veloce sia un pessimo allestimento, è che per i miei gusti è un pò troppo scura, sia come cerchi che come rivestimenti interni, comunque la terrò in considerazione al momento di decidere.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non ho detto che la veloce sia un pessimo allestimento, è che per i miei gusti è un pò troppo scura, sia come cerchi che come rivestimenti interni, comunque la terrò in considerazione al momento di decidere.

Quindi i cerchi scuri a turbina della "Q.V." non ti piacciono?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In buona sostanza mi piace di + così: 1985604_E_4e70daf0eb7be.jpg che non così: 404291_1084_big_giulietta-veloce-620x314.jpg
Ripeto, è solo un mio parere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mooolto meglio la rossa....mi fa troppo troppo sangue!!!!!!!! :liebe020: