Alfa 75 America - 3.0 V6 - Rosso Alfa 130 - 1989 - MI

Qualsiasi complimento sarebbe riduttivo!!
 
ciao a tutti,
sono in una fase asssssssai delicata, ho smontato il cruscotto e quindi scollegato tutto l'impianto elettrico che e' fissato all'interno, in pratica ora se entro in macchina ho un vuoto pauroso e vedo solo degli spinotti sulla dx sopra la centralina e degli spinotti sulla sx in zona centralina fusibili/relais

non vi dico cosa c'era nel sistema di riscaldamento, che tra foglie ghiande aghi di pino etc etc quasi quasi il motore non girava piu' inoltre mancava la resistenza per le tre velocita', il rubinetto dell'acqua era rotto e i cavi di apertura delle saracinesche erano scollegati, insomma un vero disastro

comunque forza e coraggio ho trovato tutto quello che serviva, gomma adesiva per le guarnizioni, resistenza, rubinetto, mollette fissaggio varie, gomma per rivestimenti e ho cambiato anche il cruscotto che il mio era devastato di buchi per fissare telefono e chissa' quale altra schifezza

la parte difficile e' quella di staccare tutto l'ammasso di cavi dal cruscotto vecchio e riposizzionarli nell'altro cercando di controllare tutti i fili, connessioni, sostituire il nastro isolante e rivestire dove possibile con gomma sottile e morbida per evitare sfregamenti dei cavi all'interno del cruscotto

insomma se tutto va bene entro la prox settimana avro' finito di rimontare e se riparte ancora avro' imparato ancora qualcosa

appena posso vi posto qualche foto

saluti
 
Oddio... che spettacolo sto motoreeee:liebe020: COMPLIMENTONIIIII!!!!! E che lavorone in bocca al lupo per il proseguimento:)
 
ciao a tutti,
operazione sostituzione plancia completa eseguita con successo, pensate che il 3000 e' andato in moto anche senza tutta la strumentazione, e' bastato collegare il connettore della pompa benzina e poco altro ed e' partito al primo colpo come sempre

ora ho rimontato tutto e ripristinato tutti i contattti elettrici, e i rivestimenti/fissaggi dell'impianto elettrico + sostituito rubinetto riscaldamento e revisione sistema di ventilazione

funziona tutto alla perfezione, ho poi installato la retina originale sulla bocchetta di aspirazione aria abitacolo, un bel filtro K&N a pannello e il coperchio distribuzione dx che era di un altro colore e tutto rovinato

appena riesco vi posto qualche fotina


saluti :lol2:
 
ecco qualche fotina della belva smontata, ora mancano un po di lavoretti anche sul posteriore, ammortizzatori, molle, cuscinetti, kit powerflex, revisione ponte e cambio etc etc e poi spero di godermela per qualche km
https://cp.tophost.it/wftp/index.ph.../alfa75&entry=IMG_7273.JPG&state=downloadfile
https://cp.tophost.it/wftp/index.ph.../alfa75&entry=IMG_7276.JPG&state=downloadfile
https://cp.tophost.it/wftp/index.ph.../alfa75&entry=IMG_7278.JPG&state=downloadfile
https://cp.tophost.it/wftp/index.ph.../alfa75&entry=IMG_7279.JPG&state=downloadfile
https://cp.tophost.it/wftp/index.ph.../alfa75&entry=IMG_7293.JPG&state=downloadfile

non fate caso al carter grigio della distribuzione, e' stato sostituito ma non avevo la foto, invece una kikka l'adesivo sul serbatoio del liquido lavavetri......trovato e sostituito

saluti
smanettoni
 
dato che non ho ancora smontato il cambio non so se mi trovero' la doppia frizione oppure no, c'e' qualche modo per capire questo particolare??

saluti
 
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No,ma ad ogni modo la frizione bidisco dovrebbe essere stata montata sulle versioni 2,5 Milano della prima serie ed è tranquillamente sostituibile a quella monodisco.