Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Alfa Giulietta - Gomme invernali

Pero' a milano si fanno pagare per sostituire le gomme,io spendo 25 ogni volta.
Sulla 156 le ho smontate e rimontate per 4 anni e non ho mai avuto problemi,proprio per questo ho optato per la stessa soluzione nella 159 anche se avrei preferito montare i 16 come termiche,ma con l'impianto frenante cosi' grande non avevo una gran scelta sul cerchio.

Si, infatti, qui si prendono 15€ a gomma, montata/equilibrata...e se calcoli che lo fai 2 volte all'anno sono 120€...invece solo smontarle&rimontarle con 20 € me la cavo, ma volendo lo potrei fare pure da solo se ne avessi voglia...ma tu fai bene a fare quel ragionamento...da te il risparmio sta nello smontare/rimontare ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Gomme invernali

Super, grazie per i consigli. Mi hanno proposto 4 Gomme Pirelli Winter € 460,00 tutto compreso oppure le Nokian a € 360,00.
Io mondo le V ma mi hanno detto che essendo invernali si possono montare anche le H ... speriamo bene.
Cmq grazie per i consigli.
Ps Qua a Trieste rimontare e smontare la gomma costa sui € 50,00 quindi devo rifletterci bene effettivamente.
 
Re: Alfa Giulietta - Gomme invernali

Se le nokian costano 360 e sono da 16 e' un buon prezzo,pero' si fanno pagare bene anche da te per smontare e rimontare
 
Re: Alfa Giulietta - Gomme invernali

Winter I*cept evo W310 XL M+S Con 4 cerchi in ferro da 16 ho pagato 500 euro!
Monti e smonti ogni inverno senza rovinare i cerchi in lega! Io monto il pack sport 18,quindi per me questa e' stata la soluzione migliore e piu' economica!
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Gomme invernali

Winter I*cept evo W310 XL M+S Con 4 cerchi in ferro da 16 ho pagato 500 euro!
Monti e smonti ogni inverno senza rovinare i cerchi in lega! Io monto il pack sport 18,quindi per me questa e' stata la soluzione migliore e piu' economica!
Ciao
Ottima scelta:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Si è veo che le Michelin non eccellono per il rumore ma, non è che senti il carrarmato che passa in strada, da lì a dire che uno le scarta per il rumore mi sembra davvero eccessivo; io ho le Alpin A4 e pur confermando che sono più rumorose di altre, direi che sono talmente buone che si può superare il discorso che siano leggermente runorose.
Semmai lo scoglio è il prezzo non proprio conveniente, di solito.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Se so' dalla partenza che sono rumorose sicuramente non mi butto a comprarle,indipendentemente dalla marca.
Gia' abbiamo le strade rumorose in piu' aggiungo le gomme,direi proprio di no per quello che mi riguarda.


Si è veo che le Michelin non eccellono per il rumore ma, non è che senti il carrarmato che passa in strada, da lì a dire che uno le scarta per il rumore mi sembra davvero eccessivo; io ho le Alpin A4 e pur confermando che sono più rumorose di altre, direi che sono talmente buone che si può superare il discorso che siano leggermente runorose.
Semmai lo scoglio è il prezzo non proprio conveniente, di solito.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Aggiorno che con le vredestein snowtrac 3 in misura da 15" mi sto trovando davvero bene sull'alfa 156...Tiene bene in tutte le condizioni, (neve, acqua, ecc...)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Aggiorno che con le vredestein snowtrac 3 in misura da 15" mi sto trovando davvero bene sull'alfa 156...Tiene bene in tutte le condizioni, (neve, acqua, ecc...)


su ghiaccio e fondi scivolosi?;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Anche. Ovviamente non bisogna esagerare! Sono pur sempre gomme...La cosa che posso garantire è che l'acquaplaning anche a velocità elevate è un ricordo, anche con pioggia forte....