Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

che ne pensate dei kyb?ho cambiato solo quelli di dietro ma devo cambiare anche quelli di avanti....
 
Re: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

che ne pensate dei kyb?ho cambiato solo quelli di dietro ma devo cambiare anche quelli di avanti....
A mio parere, per la 156 JTD, sono troppo morbidi, vanno benissimo se si cerca il comfort, visto che sono molto più scorrevoli degli originali e le sconnessioni sono assorbite benissimo ma non sono sportivi sulle turbodiesel, probabilmente, visto che hanno lo stesso codice anche per i più leggeri motori a benzina, la taratura è di compromesso tra questi ed i turbodiesel.
Se cerchi il comfort sono adattissimi, visto che qualitativamente sono molto buoni, se cerchi una maggiore sportivita IMHO la soluzione migliore è farsi rigenerare gli originali.
 
R: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Io su Gta ho i B6 a stelo corto e le molle eibach -3ed è veramente rigida.. sulla vecchia jtd pack sport avevo molle eibach ed ammo bil B4 e mi sn trovato bene nonostante la usassi in maniera divertente
 
Re: R: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Io su Gta ho i B6 a stelo corto e le molle eibach -3ed è veramente rigida..
Scusami se ti correggo, ma non esistono i B6 a stelo corto, mentre l'analogo dei Bilstein B6 ma con lo stelo accorciato sono i B8.
Confermo che B8 + Eibach -30 mm è abbastanza rigida, ma non invivibile, è lo stesso assetto che monto io. Molto soddisfacente se si desidera una vettura dal carattere sportivo.:decoccio:
 
R: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Scusate è vero, sono i B8, ho sbagliato a scrivere!!!
Confermo, non é invivibile ma è bello rigido come assetto!
 
Re: R: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

... e divertente, certo non adatto a chi percorre molti km, magari per andare al lavoro...
 
R: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Si confermo!!
 
Re: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

i b4 vanno benissimo su 156, voleva farti comprare i b6.

ma dato che tu non vuoi fare l'assetto, scegli i b4.

i kyb excelg sono ottimi ammortizzatori, vanno bene ugualmente (senza assetto).
 
Re: Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Acquistati qualche giorno fa alla modica cifra di 190 euro tutti e quattro...ho speso di più tra boccole e paravolperi a soffietto che per loro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che molle posso montare nella mia 156

Salve ragazzi io ho una156 giugiaro,avrei voluto abbassarla ma avendo gia altre 156 con assetto ribassato so che l avantreno in poco tempo e fuori uso....cosa mi potete consigliare