Assetto Aftermarket

R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Io ho paura dell'assetto completo eibach bilstein... sulla 147 a lungo termine ha distrutto l'auto...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

che sia un assetto rigidissimo questo è abbastanza ovvio,ma da quello che ho capito un assetto senza compromessi era quello che cercava,è chiaro che un assetto tosto porta ad altri "problemi" disagi,e vantaggi dall'altro,quando si và su componenti specifici si deve sapere cosa si monta,per saper cosa chiedere al mezzo e cosa aspettarsi,altrimenti si resta delusi!
per la spesa gli ammo son la parte più costosa ovvio,per le molle non parlo di "risparmio" sicuramente essendo ribassate,originali e della QV te le fanno pagare un botto,e magari di qualità son identiche a quelle della eibach e costano molto meno
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Sono un po meno basse e spero un po meno rigide delle eibach... se non si smonta il cruscotto delle qv come regola montandole con i b6 non si demolisce l'auto in 50mila km :)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ah ma tu vuoi mettere i b6 io se li monto metto i b8 le cose o si fanno bene o nulla:lol2:
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

No i b8 sono per molle ribassate oltre i 3cm... con le molle qv ci vanno i b6... per il resto dovrebbero avere stesso stelo e stessa taratura :)
io ci devo lavorare con l'auto se ci faccio l'assetto come dici tu Ale a 100mila km la butto... spero arrivi a 300mila :)
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ahahaha! bè allora ti consiglio di non toccarlo se devi lavorarci,è tutto più sollecitato,ci vorrebbe a questo punto i km/cm2 o kn delle molle della QV e prezzo,per aver un paragone con le pro kit
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Oggi ho fatto una telefonata a RCM Cappelli Ammortizzatori di Milano. La domanda che gli ho fatto è se sulla Giulietta la sola sostituzione delle molle a lungo andare può compromettere gli ammortizzatori originali. La risposta è stata che sicuramente un abbassamento di 3cm degli ammortizzatori originali compromette il loro funzionamento. È per questo mi ha consigliato (non obbligato) una ritaratura degli ammo originali per adeguarli alla nuova altezza. Costo dell'operazione circa €600 con ritaratura e molle Eibach prokit. Tempo una giornata. Mi sembra un ottimo prezzo. Che ne dite?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

per me non è affato un ottimo prezzo anzi vedi che in rete a poco piu di 700 euro prendi il kit b12 cioe molle+b8, per montare il tutto quanto ci pososno mettere andiamo larghi dicendo 2 ore? cio 70 euro di manodopera facciamo anche tre ore di lavoro vuol dire che con meno di 900 euro metti il kit b12
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

E se paragoni lo stelo dei b8 con quello degli ammortizzatori di serie vedi che son soldi ben spesi... :)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Oggi ho fatto una telefonata a RCM Cappelli Ammortizzatori di Milano. La domanda che gli ho fatto è se sulla Giulietta la sola sostituzione delle molle a lungo andare può compromettere gli ammortizzatori originali. La risposta è stata che sicuramente un abbassamento di 3cm degli ammortizzatori originali compromette il loro funzionamento. È per questo mi ha consigliato (non obbligato) una ritaratura degli ammo originali per adeguarli alla nuova altezza. Costo dell'operazione circa €600 con ritaratura e molle Eibach prokit. Tempo una giornata. Mi sembra un ottimo prezzo. Che ne dite?

per il prezzo mi sembra altino anche a me.. se leggi qualche post sopra anche io ho detto la stessa cosa,non è il massimo ma si fà! rimango dell'idea (anvendo già lo sport pack) di montare solo le molle e se mi faranno 10/20.000km in meno che senza assetto amen,mi costa comunque meno che farli ora =)