Problema calo temperatura motore , appena accendo l'aria calda!

Da imbarcare molta più aria del normale visto che hai un volumetrico in aspirazione, io giusto per fare un esempio capisco che sto finendo il metano perchè mentre vado mi si abbassa in 3 mnuti dai 80°C ai 50°C, contrinuo ad andare avanti per altri 20 kmt ma viaggiando magro e se accendo il riscaldamento mi va ai 40°C.
Nei furgoncini se si rompe nell'attuatore del turbo quel tubino, le pale si orientano e il turbo sale di regime arrivando a rompersi l'alberino in 1 minuto, quindi non è strmpalata la cosa, controllalo.


Se fosse cosi cosa dovrei controllare? se l'attuatore non funzionasse la centralina mi darebbe qualche errore dato che è una geometria variabile ed è gestito dall'elettronica in parte! grazie ancora
 
Da imbarcare molta più aria del normale visto che hai un volumetrico in aspirazione, io giusto per fare un esempio capisco che sto finendo il metano perchè mentre vado mi si abbassa in 3 mnuti dai 80°C ai 50°C, contrinuo ad andare avanti per altri 20 kmt ma viaggiando magro e se accendo il riscaldamento mi va ai 40°C.
Nei furgoncini se si rompe nell'attuatore del turbo quel tubino, le pale si orientano e il turbo sale di regime arrivando a rompersi l'alberino in 1 minuto, quindi non è strmpalata la cosa, controllalo.


Se fosse cosi cosa dovrei controllare? se l'attuatore non funzionasse la centralina mi darebbe qualche errore dato che è una geometria variabile ed è gestito dall'elettronica in parte! grazie ancora

Se va oltre a una certa pressione si accende anche una spia per avaria motore, ma ci sono anche le tolleranze, ci deve arrivare lì
 
io credo che non è una questione di combustione e ne di turbo! ... c'è qualche problema sul circuito del liquido refrigerante! ma a sapere cosa!

Se no è lì e non è là, ti rimane solo da controllare la circolazione dell'acqua, dove il sensore visto che non è in zone da essere molto veritiere, se effetivamente nonvgira normalmente e se apri il tappo della vaschetta vedi se c'è un'anomalia e se è così come penso a sto punto ti ritrovi l'abitacolo non riscaldato e là bruci la testata un giorno...
Quand'è che hai cambiato l'acqua?
Troppo torbida non fa scambio di calore ne in un verso ne in un'altro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao demolitionman. Anche a me capita la stessa cosa. Anche io cambiato 2 termostato, ma nulla. se accendo a palla il riscaldamento la temperatura acqua scende! Alfa gt 1.9 JTD 150cv. Hai risolto? Se sì, come?