Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi pero` mi sapete dire semplicemente se posso prendere pe 215/45/17 rinforzate XL? Piu` che altro perche` su gommadiretto costano un filino meno... Grazie!

Certo che puoi prendere le XL. Attento però che con alcune gomme con spalla già molto rigida (Bridgestone per esempio) ti torveresti una spalla di marmo che invece di favorire la guida sportiva ti farebbe solo prendere scossoni. Facendo anche non troppo bene alle sospensioni!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Certo che puoi prendere le XL. Attento però che con alcune gomme con spalla già molto rigida (Bridgestone per esempio) ti torveresti una spalla di marmo che invece di favorire la guida sportiva ti farebbe solo prendere scossoni. Facendo anche non troppo bene alle sospensioni!

Ti ringrazio per la risposta. Guarda prenderò le goodyear asymmetric 2 XL, non penso ci sia il problema della spalla granitica delle RE050A, che dici?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Penso siano ottime gomme! Valuta anche le Dunlop Sportmaxx RT. Sono al pari delle goodyear e dovrebbero costare un po meno
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

vado di asy 2 perche` ne ho gia due seminuove a casa. ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche io devo cambiare le mie gomme quelle attuali fanno pena ....quando accelero e supero gli 80 quindi sempre sento delle vibrazioni sul lato destro secondo voi può essere un problema legato esclusivamente alle gomme??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

No ,può essere un problema diverso,meglio che fai dare una controllatina......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche io devo cambiare le mie gomme quelle attuali fanno pena ....quando accelero e supero gli 80 quindi sempre sento delle vibrazioni sul lato destro secondo voi può essere un problema legato esclusivamente alle gomme??

Certo che può dipendere dalle gomme, tra gli altri fattori. Indica di che marca sono le tue, quanti km hai percorso e come ti sono sembrate, così gli altri si possono fare un idea del prodotto e si resta quindi sul tema della discussione.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche io devo cambiare le mie gomme quelle attuali fanno pena ....quando accelero e supero gli 80 quindi sempre sento delle vibrazioni sul lato destro secondo voi può essere un problema legato esclusivamente alle gomme??

Molto probabile, o hai perso un peso di equilibratura oppure hai una gomma difettosa, controlla se hai delle deformazioni anomale nei fianchi o dei tasselli rovinati.

Come comportamento noti qualcosa di anomalo? in rettilineo tira da una parte?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho comprato l'auto da poco monto delle good ride marca di 4 soldi presentano delle bolle sulla spalla perciò le devo cambia voi che dite che monto qualcosa di buono ma nn eccessivamente costoso dicono le toyo siano ottime io avevo pensato alle pirelli p zero visto che ho trovato un buon prezzo ho cerchi da 17.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono entrambe delle marche abbastanza buone,le Toyo non sono male.