Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Purtroppo l'auto non sono andato io a riprenderla e mi sono accorto della cosa la mattina dopo. Sul foglio non c'e' scritto nulla a parte il cambio olio e filtri vari. Ho provato a chiamarli, ma mi dicono che se non c'e' scritto non sanno andare a memoria.

Pero' non ci piove che qualcosa hanno regolato perche', ripeto, pedale + morbido a fine corsa e comunque problema risolto. Dubito che abbiamo cambiato dei pezzi perche' in fattura ci sarebbero stati, pertanto propendo per qualche banale regolazione. Immagino che il tizio che e' uscito a provarla si sia accorto della cosa ed abbia fatto qualcosa al volo. A me successe a suo tempo una cosa molto simile con la Y, che col caldo le marce entravano grattando: li si era risolto regolando la frizione. Vorrei essere + preciso, ma info certe al 100% non ne ho. Ma quel c...o di problema se ne e' andato.




Per te e per gli altri che magari stanno in zona, l'ho portata a Milano, al Car Village in via dei missaglia.

Però è strana sta cosa senza cambiare nulla.... la giulietta ha la frizione idraulica la tua ex Y era con la corda.... quindi le regolazioni erano immediate e senza richiedere nessun ricambio!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Però è strana sta cosa senza cambiare nulla.... la giulietta ha la frizione idraulica la tua ex Y era con la corda.... quindi le regolazioni erano immediate e senza richiedere nessun ricambio!

Quindi non e' possibile regolare proprio nulla tra il pedale e la frizione?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Dopo l'intervento al cambio di fine 2012 (sostituzione ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^) e dopo averci fatto circa 5.000 km posso affermare di avere il cambio ...."perfetto" , sono veramente soddisfatto adesso.

Anche con auto in movimento possso inserire tranquillamente la 1^ senza nessuna anomalia, non ho più impuntamenti e rumori di nessun tipo.

Finalmente !!!! :eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Dopo l'intervento al cambio di fine 2012 (sostituzione ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^) e dopo averci fatto circa 5.000 km posso affermare di avere il cambio ...."perfetto" , sono veramente soddisfatto adesso.

Anche con auto in movimento possso inserire tranquillamente la 1^ senza nessuna anomalia, non ho più impuntamenti e rumori di nessun tipo.

Finalmente !!!! :eclipsee_steering:

Ciao NINO, volevo sapere se il tuo intervento è stato fatto tramite una qualche service oppure su tuo suggerimento!!!
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao NINO, volevo sapere se il tuo intervento è stato fatto tramite una qualche service oppure su tuo suggerimento!!!
Ciao
Se scorri il post c'è tutto lo storico, in ogni caso sintetizzando:
- il mio cambio alternava periodi di 4/5.000km di funzionamento diciamo ... "normale" a periodi in cui, la 1^ soprattutto e la 2^ in modo meno evidente, si impuntavano e non c'era verso di farla entrare se non con manovre alternative (tipo rimettere in folle rilasciare la frizione e riprovare, ecc.);
- tutto ciò anche con motore a caldo e senza alcuna interferenza della temperatura esterna (sia in estate, sia in inverno);
- quando la portai in officina ... guarda caso il cambio andava "normalmente" e come tale fu giudicato dal collaudatore;
- in occasione di un problema allo S&S, mentre guidava il collaudatore, anche lui fece fatica con la 1^ allora gli dissi ... "Ha visto che adesso è diventato duro come le dicevo io ??"; il collaudatore provò e riprovò e diagnosticò che il problema adesso l'aveva "visto" e che si doveva intervenire.

In poche parole tutto qui.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Se scorri il post c'è tutto lo storico, in ogni caso sintetizzando:
- il mio cambio alternava periodi di 4/5.000km di funzionamento diciamo ... "normale" a periodi in cui, la 1^ soprattutto e la 2^ in modo meno evidente, si impuntavano e non c'era verso di farla entrare se non con manovre alternative (tipo rimettere in folle rilasciare la frizione e riprovare, ecc.);
- tutto ciò anche con motore a caldo e senza alcuna interferenza della temperatura esterna (sia in estate, sia in inverno);
- quando la portai in officina ... guarda caso il cambio andava "normalmente" e come tale fu giudicato dal collaudatore;
- in occasione di un problema allo S&S, mentre guidava il collaudatore, anche lui fece fatica con la 1^ allora gli dissi ... "Ha visto che adesso è diventato duro come le dicevo io ??"; il collaudatore provò e riprovò e diagnosticò che il problema adesso l'aveva "visto" e che si doveva intervenire.

In poche parole tutto qui.

Grazie NINO!!! sei stato gentilissino :decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ciao raga in questo post non ci entro da un bel po quindi volevo sapere se ultimamente qualcono ha riscontrato problemi di glank e se è stato risolto fatemi sapere grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io ho fatto poco più di 200km e per ora nessun rumore ne coc frizione ne con il cambio e le marce entrano bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io ho fatto poco più di 200km e per ora nessun rumore ne coc frizione ne con il cambio e le marce entrano bene

Tranquillo, io ne ho 8600 e per ora non ho avuto/ho quei problemi!