Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

questo è quello che ho capito.. e anche mettendo l'assetto sportivo che possibilità ci sono? b8 + eibach -3 desfano la macchina a quanto pare..

...infatti io sto temporeggiando...aspetto le impressioni di altri dopo "qualche" Km...pur avendo un'ottima tenuta, io provenendo da una 156 con sport pack lo noto questo "inclinarsi" della Giuly, e se ne avessi avuto la possibilità avrei messo il pack sport, proprio perchè già provato su di un'altra alfa...e sopratutto perchè è il giusto compromesso tra rigidità e "non far smontare l'auto" ma, come ti ho scritto su di un'altro post, la mia era una pronta consegna quindi non ho potuto scegliere niente....

- - - Aggiornato - - -
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Temporeggerò anche io.. La questione del coricarsi ha dato fastidio anche a me e l ho notata subito certo è che per eliminare questo problema non voglia avere la macchina a pezzi dopo un paio d anni..
Io sono di verona e le strade non so bene in giro per l italia ma qua fanno schifo e per quanto mi impegni finisco sempre per prendere qualche cratere..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ok. Mi avete convinto. Monterò per ora solo le molle Eiback Prokit con gli ammo dello sport pack da 18" originali. Qualcuno mi può consigliare un'officina seria dove comprare e farmi montare il kit nelle vicinanze di Novara/Milano.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ok. Mi avete convinto. Monterò per ora solo le molle Eiback Prokit con gli ammo dello sport pack da 18" originali. Qualcuno mi può consigliare un'officina seria dove comprare e farmi montare il kit nelle vicinanze di Novara/Milano.

...Ducatone, per l'acquisto... io avevo salvato un link postato qui sul forum da qualcuno, che le aveva acquistate da quel venditore, proprio in previsione di un futuro eventuale acquisto, ed è questo:

Eibach Pro-Kit Alfa-Romeo Giulietta 940 1.4 1.8 1.6 2.0

..ma ora riaprendolo noto che è tutto scritto in cruccolanguage...non so se possa servirti...per il montaggio mi dispiace ma nn conosco nessuno....
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Lo sport pack non è vincolato ai 18",comunque giarda che sono più duri ma il problema che lavorano male é la stessa di quelli che hai ora!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Lo sport pack non è vincolato ai 18",comunque giarda che sono più duri ma il problema che lavorano male é la stessa di quelli che hai ora!

Quindi mi consigli comunque di far ritarare gli ammo originali.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

...Ducatone, per l'acquisto... io avevo salvato un link postato qui sul forum da qualcuno, che le aveva acquistate da quel venditore, proprio in previsione di un futuro eventuale acquisto, ed è questo:

Eibach Pro-Kit Alfa-Romeo Giulietta 940 1.4 1.8 1.6 2.0

..ma ora riaprendolo noto che è tutto scritto in cruccolanguage...non so se possa servirti...per il montaggio mi dispiace ma nn conosco nessuno....

attenzione ad una cosa.. da quanto ne sò io, (e prendetelo con le pinze!) le "pro kit" sono nere e abbassano fino a 3 cm,mentre le "sport line" sono rosse e abbassano se non sbaglio fino 5 cm,infatti il sito riporta la scritta pro kit ma parla di -40mm,quindi non dovrebbero esser le pro quelle in vendita,e potrebbe esser per questo che il prezzo è così basso,su ebay si portano a casa comodamente attorno ai 180€ sarebbe interessante veder in quanti siamo e se riusciamo a spuntarla sul prezzo con la quantità!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Quindi mi consigli comunque di far ritarare gli ammo originali.

consigliare è difficile.. dico solo che quelli del pack son più duri ok.. ma sempre lavorano male,quindi la loro vita sarà per forza più corta rispetto a non toccarli,io personalmente prenderei le molle,le farei montare e basta,quando gli ammortizzatori saranno da fare,li andrai a sostituire,intanto il loro lavoro lo hanno fatto,perchè spendere 400€ per un lavoro che non ho la più pallida idea di cosa possano fargli,mi sembrano tanti,quando ti sembreranno "smollati" li vai a sostituire con qualcosa di decisamente meglio e da lì,finchè non cambi auto saranno quelli.
così avrai un auto bassa ma non dura da smontarti tutto!
(anche perchè con le nostre strade non puoi nemmeno sapere quanta vita farà l'ammortizzatore,come detto con la mia precedente auto,per sfiga,a meno di 20.000km li ho dovuti sostituire)
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

E qualcosa di decisamente meglio cosa potrebbe essere?
In fondo montare solo le molle é un pò come avere sempre 4 persone:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

attenzione ad una cosa.. da quanto ne sò io, (e prendetelo con le pinze!) le "pro kit" sono nere e abbassano fino a 3 cm,mentre le "sport line" sono rosse e abbassano se non sbaglio fino 5 cm,infatti il sito riporta la scritta pro kit ma parla di -40mm,quindi non dovrebbero esser le pro quelle in vendita,e potrebbe esser per questo che il prezzo è così basso,su ebay si portano a casa comodamente attorno ai 180€ sarebbe interessante veder in quanti siamo e se riusciamo a spuntarla sul prezzo con la quantità!

se scorri in basso con la descrizione sono riportati i valori corretti e le sport line per giulietta non ci sono;
quel sito lo tengo d'occhio da una vita perche ha il kit b12 sotto i 700 euro;
la cosa curiosa è un'altra sono andato a spulciare i foglio di omologazione tuv e ho scoperto che ci sono due versioni di molle pro kit una prima versione omologate a giugno 2010 che è data per tutte le giulietta poi c'è un secondo certificato di omologazione di ottobre 2012 dove viene specificato che le molle precedentemente omologate sono per tutte le versioni di giulietta tranne che per la 1.4 mentre per la 1.4 ci sono altre mollte specifiche solo per questa motorizzazione (cambiano le molle anteriori tra le due versioni di molle);
ora la domanda è questa: in questi due anni hanno cambiato qualcosa alle sospensioni della 1.4? ha sospensioni diverse rispetto alle altre motorizzazioni?