Alprazolam-Reportage: visita allo showroom Alfa Romeo ad Hong Kong

A

alprazolam

Utente Cancellato
Mentre voi ragazzi eravate qui a suonarvi il frenulo come fosse una cetra, io sono stato spedito dal ClubAlfa in missione spesata ad Hong Kong per valutare la rete distributiva Alfa Romeo in occasione dell'apertura del nuovo Show Room.

IMG-20130224-00108.jpg

Partiamo dal presupposto che comprare una Giulietta (unica auto disponibile oltre alla Mito) ad Hong Kong è un po’ da pirlotti vista la disponibilità di auto provenienti da qualunque angolo della terra ( circa il doppio della nostra offerta qui in Italia).

IMG-20130226-00183.jpg

E considerato che il servizio di assistenza non si può certo definire capillare ( 1 officina, no, non quella della foto)...

IMG-20130225-00121.jpg



Detto questo qualcuno ci sarà visto che il nuovo show room è enorme, circa 40 metri quadri, poco più di un tabaccaio ! E contiene ben tre macchine: una Mito e due Giulietta 1,4 170 cv rigorosamente TCT perché le manuali là non si vendono.

IMG-20130226-00156.jpg

.
Il venditore è gentile, mi fa accomodare dentro la famosa Giulietta GTS.

IMG-20130226-00159.jpgIMG-20130226-00158.jpgIMG-20130226-00160.jpg

Prima figura da pollo: mi siedo dalla parte sbagliata, data l’abitudine con la mia Giulietta. Si guida a destra bestia! Mentre scatto un paio di foto il tipo va a stampare un po’ di documentazione con l’offerta del prezzo, che subito va a ritoccare al ribasso (bravo, ha già capito come funziona in Italia). Si tratta di circa 35.000 euro che, visto l’allestimento molto completo non mi sembra male.

Foto 28-02-13 11 53 14.jpg

L’allestimento è bloccato, non è possibile variarlo e si compra a pacchetto, strano in un paese dove persino McDonalds ha dovuto cambiare il suo menu.
IMG-20130224-00089.jpg

.
Esco un po’ deluso dallo show room e butto l’occhio a destra e a sinistra sulla stessa strada: show room Porsche grande come un nostro ipermercato, show room VW pieno di modelli interessanti e via di questo passo. Delusione.
Quasi quasi vado a comprarmi dei succulenti vermi in farmacia…

IMG-20130226-00152.jpg

Giro un po’ lì intorno e trovo un quartiere che mi possa rinvigorire un attimo. Grazie Club Alfa che mi pagate anche gli "straordinari".

IMG-20130226-00176.jpg

Questa è la città dove tuo figlio può essere iscritto alla scuola che gli insegna a diventare astronauta IMG-20130226-00184.jpg ma anche la città dove per comprarti un polletto non vai all'Esselunga IMG-20130226-00168.jpg


e dove l'arte di arrangiarsi non manca mai IMG-20130224-00106.jpg




e dove le auto moderne sono tenute in grande considerazione IMG-20130224-00113.jpg




ma dove i taxi continuano a produrli uguali a quelli degli anni ottanta IMG-20130226-00164.jpg




Beh, in questa città, per ora, non c'è posto per l'Alfa Romeo.

SheShe !
 
Ueh, mi prendi per un Barlafus ? A Moncalieri (ci hai l'amante a Moncalieri ?) il conce Alfa sarebbe mooooolto più grande.
 
Ah ah NIHAO..siamo il clebbe più ricco del mondo!
Comunque ho contribuito volentieri...con la mia tessera oro felice di aver pagato un paio di BIG MAC ad Alpra:D
 
Alpra ho controllato le fatture per il rimborso spese che ci hai mandato.

Ti comunico che i vermi, pur se succulenti, che hai comperato in farmacia non sono rimborsabili. :lol2:
 
Alpra ho controllato le fatture per il rimborso spese che ci hai mandato.

Ti comunico che i vermi, pur se succulenti, che hai comperato in farmacia non sono rimborsabili. :lol2:

Rimborso spese?Poli un redattore cosi lo si manda a forfait a 50 yuan al giorno,all inclusive visto il livello dell'articolo:lol2:
 
A HK ci sono i dollari non gli yuan. Comunque il peep show e il resto me li sono pagati io. A Jkay spetta il volo albergo e cena con anatra laccata.

Rimborso spese?Poli un redattore cosi lo si manda a forfait a 50 yuan al giorno,all inclusive visto il livello dell'articolo:lol2:
 
A HK ci sono i dollari non gli yuan. Comunque il peep show e il resto me li sono pagati io. A Jkay spetta il volo albergo e cena con anatra laccata.

Lo so che c'è il dollaro..volevo vedere se c'eri stato davvero:D
Bel viaggetto,il povero JKay dovrà vendere il suo 3000 per pagarti le spese...:lol2:
 
Aridaje, un altro che mi fa i controlli. Appaio cosi' inaffidabile ?

Lo so che c'è il dollaro..volevo vedere se c'eri stato davvero:D
Bel viaggetto,il povero JKay dovrà vendere il suo 3000 per pagarti le spese...:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aridaje, un altro che mi fa i controlli. Appaio cosi' inaffidabile ?

...ovviamente si scherza.si sa che tutto quello che dici è vero:D
può capitare che non si creda a tutto quello che non dici:D