Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

io il tubo flessibile l'ho preso da 7cm di diametro, è comodo perchè poi lo puoi leggermente deformare e adattare all'imboccatura dell'airbox, inoltre lo puoi orientare nella direzione che ti sembra più efficace per la presa d'aria.
Pagato poco più di 10€
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Si dice che con il tubo corrugato si abbiano determinati vantaggi ma io sinceramente li ho riscontranti anche con la modifica fatta da me (vedi qualche post precedente) e non ho speso niente. Adesso non so come è fatto il tuo risuonatore però se la presa da cui pesca aria è già di per sè vicina al faro o in una posizione favorevole è inutile cercare di perfezionare il tutto con un tubo corrugato. Comunque sia non aspettarti niente di che, sono miglioramenti sensibili che però se colti possono essere molto apprezzati. L'unica realtà oggettiva è che ai bassi non ho perso niente e questo è l'importante sui nostri TS.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

scusate ragazzi ma le foto nel primo post non si vedono, vorrei fare anche io questa modifica del tubo gta e filtro bmc sul mio 2,0 TS 155, grazie
 
Essendoti letto (presumo) gran parte della discussione... adesso come vuoi portare avanti questa modifica? Artigianalmente o installando effettivamente il tubo GTA? Se vuoi affrontare la questione con il fai da te posso aiutarti perché l'ho fatta anch'io...
 
ciao michi, tu come hai fatto? no so nemmeno io quale strada scegliere... per la modifica del tubo gta bisogna comunque misurare i diametri del tubo e della scatola filtro per poi creare un collare adatot a non far trafilare aria in eccesso
 
Allora, non so se riesci a leggere qualche post precedente ma ho inserito anche la procedura e le foto del risultato finale. Praticamente, dopo aver installato un filo a pannello, ho provveduto a smontare il gruppo di risuonatori a valle dell'airbox (dunque una sorta di silenziatore a cui fa capo il raccordo che va a pescare aria con il relativo cassoncino a lato). Ebbene tutto questo pezzo è stato lavorato nel modo seguente: eliminazione del silenziatore e del cassoncino laterale. Per procedere ho tagliato con il dremel il silenziatore lasciando il raccordo in plastica che ha una forma ad S. il cassoncino si stacca facilmente. Ho provveduto poi a saldare con una colla sigillante che prende la tessa consistenza della plastica del materiale il buco che metteva in contatto il cassoncino e ho sezionato la curva ottenuta in tre parti: la prima è l'imboccatura che pesca l'aria, la seconda è la curva inferiore e la terza è il pezzo restante dritto. Ebbene, dopo aver scartavetrato e sigillato di seguito l'imboccatura, la curva, il pezzo dritto e il manicotto che entra nell'airbox ho ottenuto il risultato sperato e anche quello che desideri tu, senza cambiare diamentro della sezione ne' aggiungendo raccordi improvvisati. oltretutto l'imbocco, che possiede una mini staffa, mantiene lo stesso punto di fissaggio. Guarda è più semplice a dirsi che a farsi... se ti servono le foto fammi sapere e te le invio (sempre che tu non riesca a vedere quelle che ho già postato). Comunque non so se sono riuscito a spiegarmi data l'ora però leggiti i miei interventi precedenti e capirai... ;) Notte!

Anzi, per sicurezza aggiungo alcune foto:

2013-02-11 19.43.05.jpg2013-02-11 19.43.31.jpg2013-02-11 19.43.48.jpg
 
grazie michi, oggi lo smonto e vedo come fare, se mi trovo in dificoltà te lo dico, in realtà speravo che il tubo interno dell'airbox fosse non saldato alla scatola stessa... nel caso divessi avere problemi ecc, metto in ordine il tubo gta e le sue viti/staffe. grazie per ora
 
Ok. Mi raccomando, ci tengo a sapere come viene il lavoro e i risultati che ottieni! ;) Comunque non ho capito bene il tuo discorso: nel senso che dalla scatola filtro c'è un raccordo che ad INCASTRO parte dalla scatola filtro e di raccorda sempre ad incastro al risuonatore. Quello io l'ho mantenuto per avere un aggancio originale alla scatola filtro e dall'altro lato, come vedi, l'ho saldato con le altre sezioni. Comunque rimango a disposizione.
 
il risuonatore é troppo conciato... avevo preso una "botta" sotto il paraurti, ora capisco perché consumava così tanto, pescava aria in eccesso... ordinata la presa aria gta.... poi vedremo come fare... vi tengo aggiornati, grazie michialfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se lo sapevo prima io avevo un risuonatore in più da poterti dare! Pazienza non ci sono problemi! Strano che non te ne sei accorto prima.. Solitamente senti qualche anomalia nel "respiro" del motore..