Problemi funzionamento motore - MiTo gpl

Elpidio89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2013
2
0
1
Sh
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo 120 cv benz\gpl
ciao ragazzi ho la mia mito che mi strattona sia a gas che a benzina mi hanno cambiato le candele e le bobine ma continua a strattonare cosa potrebbe essere chi potrebbe aiutarmi grazie
 
Ciao Elpidio, innanzitutto ti do il benvenuto nella nostra community, ti invito a presentarti nella sezione di presentazione;)
Per quanto riguarda il problema che accusi, tenderei ad escludere l'impianto a gpl, in quanto gli strattoni li hai sia a benzina che viaggiando a gas, una cosa non mi è chiara, si è mai accesa la spia avaria motore? in officina ti hanno sostituito una o più bobine sulla base di cosa? è stata fatta una diagnosi elettronica approfondita alla vettura?
 
A me lo fa a freddo a benzina (nonn è gpl). Pulizia corpo farfallato e nuove candele non hanno dato risultato. Sto addosso al meccantco, se ho novità ti faccio sapere.
Ciao Dario.
 
Ciao ragazzi ho ripreso la mia Macchina dopo sei mesi che sono stato in missione e il problema lo fa ancora dopo che mi hanno cambiato anche 2 connessioni sulle candele la macchina è di nuovo all alfa Romeo e nn sanno come risolvere il problema dello strattona mento mah

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si mi si accese la spia e mi hanno cambiato tutti gli iniettori del gas
 
Ciao ragazzi ho ripreso la mia Macchina dopo sei mesi che sono stato in missione e il problema lo fa ancora dopo che mi hanno cambiato anche 2 connessioni sulle candele la macchina è di nuovo all alfa Romeo e nn sanno come risolvere il problema dello strattona mento mah

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si mi si accese la spia e mi hanno cambiato tutti gli iniettori del gas
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto, sono in viaggio e provvederò a presentarsi nella sezione apposita appena possibile. Mi chiamo Domenico D'Oria. Anche la mia Mito, con impianto GPL originale della casa non va. Sono ormai alcuni mesi che ha problemi di accensione, alimentazione, ha strattonamenti, fino allo spegnimento. Ormai non posso allontanarmi molto da casa. Oggi si è spenta nuovamente e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Ora sono in viaggio con altra macchina in prestito. Ho cambiato tutti i filtri, le candele, pulito corpo farfallato e iniettori ma senza risultati. Ho anche scritto al customer care Alfa ma non mi ha risposto nessuno. Che consigli mi date? Grazie
Domenico
 
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto, sono in viaggio e provvederò a presentarsi nella sezione apposita appena possibile. Mi chiamo Domenico D'Oria. Anche la mia Mito, con impianto GPL originale della casa non va. Sono ormai alcuni mesi che ha problemi di accensione, alimentazione, ha strattonamenti, fino allo spegnimento. Ormai non posso allontanarmi molto da casa. Oggi si è spenta nuovamente e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Ora sono in viaggio con altra macchina in prestito. Ho cambiato tutti i filtri, le candele, pulito corpo farfallato e iniettori ma senza risultati. Ho anche scritto al customer care Alfa ma non mi ha risposto nessuno. Che consigli mi date? Grazie
Domenico

ciao Domenico, mi dispiace per la tua disavventura... Da come racconti l'auto sembra non essere più in garanzia, giusto?
 
ciao ragazzi ho la mia mito che mi strattona sia a gas che a benzina mi hanno cambiato le candele e le bobine ma continua a strattonare cosa potrebbe essere chi potrebbe aiutarmi grazie
Salve, Nel 2/2010 ho acquistato la Mito 120cv distinctive 1.4 gpl della casa e dopo qualche mese mi ha dato problemi col gpl. strattonava errore motore etc. A benzina andava meglio, in assistenza ALfa non ci hanno capito molto e da subito a cambiare candele e aggiornare software, solo al secondo intervento mi hanno detto che avevano apportato una modifica (non dichiarata) e comunque il problema era stato risolto ( avevo fatto quasi 20.000km).Ora a 80.000 siamo di nuovo alle solite, ovvero a ricominciato a strattonare e singhiozzare a basso regime, poi spia verifica motore, allora subito a fare un bel tagliando cambiando tutti i filtri le candele e olio..sperando in una manna dal cielo. Invece nulla se vado a benzina va bene se invece attivo il gpl soliti problemi. A sentire l'officina sono di nuovo gli iniettori a gas da sostituire..Ma possibile? sembra che nessuno ci capisca molto..sostituire gli iniettori a gas vogliono circa 500 eurini, assurdo che ogni 60,000 km vadano cambiati? Sembra sia un problema ricorrente ma nessuno che abbia avuto risposta. chissa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
...A sentire l'officina sono di nuovo gli iniettori a gas da sostituire..Ma possibile? sembra che nessuno ci capisca molto..sostituire gli iniettori a gas vogliono circa 500 eurini, assurdo che ogni 60,000 km vadano cambiati? Sembra sia un problema ricorrente ma nessuno che abbia avuto risposta. chissa...

Può dipendere anche dal gpl, se è sporco può rovinare gli iniettori. Se nella tua zona non c'è un buon gas potresti avere questo problema sempre e non dipende dalla macchina.
 
ciao ragazzi ho la mia mito che mi strattona sia a gas che a benzina mi hanno cambiato le candele e le bobine ma continua a strattonare cosa potrebbe essere chi potrebbe aiutarmi grazie
Ciao da quando ho la mito 120CV distinctive GPL ( 2/2010) ho avuto problemi dai 20000 km fino a che a 40000 era peggiorata la situazione e in garanzia hanno fatto la riparazione , che è durata altri 40000 oggi infatti stesso problema a sentire le autofficine sembra conosciuto il problema e consigliano un soluzione definitiva cioè smontare il davanti del gpl ( elettronica e iniettori) e metterne un altra marca perché questo darà sempre problemi ( ti offrono anche 7 anni di garanzia). io benche fuori garanzia sto insistendo con alfa da 500 euro di riparazione oggi sono arrivati a 233 ( riparazione). Ma non ci sto visto che è un problema conosciuto da tutti ma Alfaromeo lo nega. Un problema che si ripeterà tra altri 30/40000 Km !!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No ho scoperto che è un difetto dell'impianto montato su quest'auto. tutte le officine consigliano una sostituzione dell'impianto con altro tipo altrimenti si incorre allo stesso problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi,
Mi sono appena iscritto al forum perché vorrei avere un riscontro da chi come me condivide le giornate con un'Alfa Romeo. Provvederò a presentarmi per bene nella sezione adeguata. Intanto vorrei esporvi il mio problema: Ho una MITO 1.4 TB Bifuel (120cv), all'avviamento a freddo la macchina presenta diversi problemi,cioè, borbotta in modo pesante, rumori assurdi all'interno del vano motore, puzza di gas di scarico, addirittura avvolte si spegne per via dei giri motore che sussultano. Ho fatto il tagliando da poco, tutti i filtri cambiati con cinghia distribuzione,pompa acqua e candele. Ho pensato fosse un problema di iniezione quindi ho usato 2 additivi benzina con 2 pieni di carburante e ora un additivo gpl sempre all'interno di un pieno. Riuscite a capire cosa possa essere il problema?Mi si spezza il cuore a sentirla partire in quel modo la mattina. Grazie in partenza ragazzi e chiedo scusa per eventuali sbagli di pubblicazione.