Carburare Alfa 75 1.6 carburatori

I carburatori dovrebbero essere Weber 40 da quel che son riuscito a leggere.

Per l'apertura era solo per sapere se devo aspettarmi la fuoriuscita di benzina dal diffusore (penso proprio di si, la benzina continua a scendere o è regolata da pompetta quindi dopo un pò finisce?) o se devo smontare la ghioglittina dell'aria per l'avviamento (insomma quella che si tira a motore freddo per far partire). Mi pare di capire sia facile via aspetto ultima rispostina e mi dò da fare così concludo la pratica.
Rocco
 
I carburatori dovrebbero essere Weber 40 da quel che son riuscito a leggere.

Per l'apertura era solo per sapere se devo aspettarmi la fuoriuscita di benzina dal diffusore (penso proprio di si, la benzina continua a scendere o è regolata da pompetta quindi dopo un pò finisce?) o se devo smontare la ghioglittina dell'aria per l'avviamento (insomma quella che si tira a motore freddo per far partire). Mi pare di capire sia facile via aspetto ultima rispostina e mi dò da fare così concludo la pratica.
Rocco
La pompa della benzina è meccanica perciò se il motore non gira, lei non pompa...

E' un bel pò che non ci metto mano ma mi pare che per raggiungere i getti sia necessario svitare 4 o 5 viti e togliere il coperchio del carburatore. In alternativa mi pare si deva svitare un "galletto" e sotto ci sono i vari getti.

In questo momento non sono in grado di dirti altro in quanto sono in ferie e vado a memoria...


:decoccio:
 
va bene grazie sei stato più che chiaro ho capito tutto e ho visto tutto. Grazie te saluto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate visto che anche io sono bravo a carburate ma non sono cosi sicuro vorrei portare a fare una bella carburazione da qualcuno che ci capisce di alfa ma sincramente non so dove andare a roma voi cosa mi dite??? conoscete qualcuno che sappia dove mettere le mani su una 75 a roma?