Alfa 156 - Non funziona l'azzeramento "service"

Nash75

Alfista principiante
14 Settembre 2007
98
2
9
49
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Ciao a tutti, ho cercato tra i vecchi messaggi ma non ho trovato nulla, alla mia auto già è stato sostituito il contachilometri all'epoca del richiamo, ora ho fatto il tagliando dei 140.000 km e la scritta service non si resetta più. Ho rimediato un'altro infocenter, cambiando quello potrei risolvere o c'è un'altro modo??? La cosa strana è che poco tempo fa ho utilizzato fiatecuscan per verificare degli errori sulla centralina, puo essere che ho fatto qualche cavolata con quel programma??

Grazie a tutti

Ciao :decoccio:
 
re: Alfa 156 - Non funziona l'azzeramento "service"

Ciao a tutti, ho cercato tra i vecchi messaggi ma non ho trovato nulla, alla mia auto già è stato sostituito il contachilometri all'epoca del richiamo, ora ho fatto il tagliando dei 140.000 km e la scritta service non si resetta più. Ho rimediato un'altro infocenter, cambiando quello potrei risolvere o c'è un'altro modo??? La cosa strana è che poco tempo fa ho utilizzato fiatecuscan per verificare degli errori sulla centralina, puo essere che ho fatto qualche cavolata con quel programma??

Grazie a tutti

Ciao :decoccio:

Sul modello Giugiaro il service si resetta premendo i due tastini + e - in contemporanea per circa 10 secondi.
 
re: Alfa 156 - Non funziona l'azzeramento "service"

Si scusate, ho dimenticato di scriverlo...anche prememndo i due tasti, come ho sempre fatto, non si resetta piu e neanche mi ha segnalato la necessita di fare il tagliando. Misteri elettronici
 
ciao non so se hai risolto ma non dipende dalla centralina o quant'altro ma si e' semplicemente rotto ovviamente in maniera parziale il contachilometri
puo sembrare strano me e' cosi
 
No non ho risolto...quindi se dovessi cambiare il contachilometri - tachimetro dovrei risolvere il problema??

Inviato dal mio GT-I9505
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si purtroppo e' l'unica soluzione ma dovresti trovare un contakilometri che non abbia problemi come il nostro
purtroppo anche a me e successo ed ormai non ci faccio piu caso anche se avrei voluto ke fosse funzionante al 100%