Sostituire sedili con quelli della Brera ??

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti amici.....ma secondo voi....i sedili dell'alfa brera entrano come misure nella mia spider del 96 ???
ne ho trovati un paio ad un ottimo prezzo e del colore che volevo.....ma non so se montano bene....
che ne dite ??
 
Ciao, secondo me fai una cavolata....magari se proprio vuoi cambiarli mi sembra che quelli del gtv dal 2000 in poi, se non in pelle li trovi in velluto, siano molto piu' belli e comodi di quelli della prima seri.
 
vabè ovviamente i gusti sono personali.....io sono sempre stato attirato dai sedili della brera...ma la mia perplessità era per quanto riguarda le misure....la larghezza soprattutto
 
eh non so se come dimensioni ci stanno, bisognerebbe controllare gli attacchi sotto ovviamente.
 
Sulla mia GTV ho i sedili originali in pelle.
Facendo un bel massaggio con la crema Nivea (la classica, quella nel barattolo blu) ed un panno di cotone morbido, sono risuscitati :D... Sono rimasto sbalordito.
Non erano strappati, rigati, ma sbiaditi e screpolati... Ma la pelle è sintetica o no? Mi pongo questa domanda proprio pensando al prodotto che normalmente viene usato su quella originale, per i vivi!
Certo, se i sedili che Simodinapoli ha trovato sono quasi nuovi di pacca potrebbe essere altra cosa... ma secondo me va mantenuto il fascino dell'originale, con un pò di evidenza degli anni vissuti, gloriosamente. Provare per credere.
 
Secondo me ti troveresti con la guida più in alto (e conseguente sfregamento della testa nella capotte) e comunque penso siano più grandi.

I sedili sono di molteplici fatture. I prima serie erano o tutta pelle o pelle nella seduta e skai il contorno. Dal MY97 i sedili in pelle divennero quelli a cannelloni con pellame Momo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me ti troveresti con la guida più in alto (e conseguente sfregamento della testa nella capotte) e comunque penso siano più grandi.


si infatti ho preso le misure...meglio non rischiare... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore: