Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Re: Filtro Aria... a cosa serve?

156Sportwagon ha detto:
Ma questi filtri sono consentiti dal codice della strada?

Eh eh eh ... questa si che è una bella domanda ... :grinser021:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Tibe ha detto:
156Sportwagon ha detto:
Ma questi filtri sono consentiti dal codice della strada?

Eh eh eh ... questa si che è una bella domanda ... :grinser021:

i filtri a pannello sono omologati...
aspirazione diretta e filtro dinamico tipo CDA invece no..sono esclusivamente ad uso agonistico..
e poi il filtro a pannello nemmeno si vede perchè sostituisce quello originale all'interno della scatola filtro originale...
bisognerebbe smontarlo e poi saperlo riconoscere..quindi per il pannello no problem con la legge :cool001:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Marpen ha detto:
Tibe ha detto:
156Sportwagon ha detto:
Ma questi filtri sono consentiti dal codice della strada?

Eh eh eh ... questa si che è una bella domanda ... :grinser021:

i filtri a pannello sono omologati...
aspirazione diretta e filtro dinamico tipo CDA invece no..sono esclusivamente ad uso agonistico..
e poi il filtro a pannello nemmeno si vede perchè sostituisce quello originale all'interno della scatola filtro originale...
bisognerebbe smontarlo e poi saperlo riconoscere..quindi per il pannello no problem con la legge :cool001:

grazie marpen!
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Un ultetiore domanda/curiosità... ok per il discorso miglior "respiro" del motore e per il discorso miglioramento dei consumi... ma le prestazioni?
Accellerazione e velocità massima migliorano oppure non varina con questo tipo di filtro a pannello?
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

io ho appena passato la revisione e del filtro (che è a vista) nn mi hanno detto nulla :grinser021: :grinser021: ...devo confessare che era altro a preoccuparmi :grinser021:

riguardo alle prestazioni cambia qualcosa sugli alti, ma non crederti di avere un Ferrari sotto al sedere :grinser021: :grinser021:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

con un filtro a pannello non ti cambia la macchina..migliora qualcosina..sempre poca roba..
possibilmente tu non noterai nessuna differenza..ma il motore ti ringrazierà :cool001:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

i filtri non sono legali.... meno evidenti sono quelli a pannello come spiegava MArpen, invece i conici, biconici, CDA, VAS, sono tutti illegali...
benefici beh dipende...
diciamo che va un po a culo...
il conico mi hanno sempre detto che svuotasse ai bassi per dare agli alti, il CDA me lo hanno consigliato sulla 33 e ora va da dio! ai bassi non è + vuota anzi e rende anche agli alti!!!!

lo provo sulla 145 e vediamo il risultato...

comunque si nota la differente erogazione!

ciau
GNA!
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

io ho i conico K&N e posso confermare quello che hai sentito dire: perde leggermente ai bassi regimi per dare tutto sugli alti .... cqm rende! :Cool!!!:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Ho trovato un altro venditore su Ebay... il filtro non dev'essere di un marchio importante perché non lo pubblicizza, ma scrive questo:

Suono sportivo
Maggiore potenza al alti regimi di giri grazie al flusso di aria diretta
Ottimo filtraggio dell'aria aspirata.

Suono sportivo??? :fragend010:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Suono sportivo ? ...

Ma cosa, benzina o diesel ? ... :fragend008: