Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Tibe ha detto:
Suono sportivo ? ...

Ma cosa, benzina o diesel ? ... :fragend008:

Benzina... ma non credevo che anche il suono potesse cambiare... ecco perché chiedevo.
Ne sai qualcosa???
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Sui diesel il "suono" ... non cambia !

Sui benzina lascio la parola ai "Maestri del filtro" ... :grinser021:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

GNA ha detto:
beh migliora di poco...
non credere chissà cosa...

i costi si aggirano intorno a 50 eu....

GNA!
il mio bmc..x la 156 2.0 51€...
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

sui benza in sound cambia notevolmente, soprattutto se monti un filtro CDA :Cool!!!: sui diesel invece il rumore non cambia. si sente solamente un fischio simile a quello della turbina ma molto più potente ai bassi regimi... tutto quà :cool001:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

il rumore cambia "molto" con l'aspirazione diretta...con il CDA cambia poco e con il pannello ancora meno..anzi direi niente :decoccio:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Con il CDA e con il conico sui benza cambia notevolemte!
fa un gran rumore...
con il pannello cambia un poco o quasi x niente!

x marpen cosa intendi x aspirazione diretta?

GNA!
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

sarà che io il CDA l'ho provato insieme ad un terminale sportivo...si il rumore cambia un pò ma non così tanto.. :fragend010:

per aspirazione diretta si intende il filtro conico.. quello senza scatola filtro insomma :cool001:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

beh dipende su che auto lo metti, comunque il cda è senza scatola filtro originale, come il conico.

l'unica differenza è che il cda è una sorta di cilindro in carbonio che serve a preservare la temperatura del filtro e il suo interno è costituito da un tubo di venturi che accelera l'aria....

Et voilaz


GNA!
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

GNA ha detto:
beh dipende su che auto lo metti, comunque il cda è senza scatola filtro originale, come il conico.

l'unica differenza è che il cda è una sorta di cilindro in carbonio che serve a preservare la temperatura del filtro e il suo interno è costituito da un tubo di venturi che accelera l'aria....

Et voilaz


GNA!

il CDA che è un'aspirazione dinamica non ha niente a che vedere con il conico che è un'aspirazione diretta..

il CDA non usa la scatola filtro originale perchè ne ha una sua in "carbonio"

il conico è diretto e non ha scatola filtro
:angryraz:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Provo a portare anche io la mia esperienza sui filtri dell'aria sportivi.
Il mio motore è il 1.8 TwinSpark da 140cv. A novembre ho provato a montare (in diverse posizioni per cercare quella ottimale) un filtro a cono a presa diretta della K&N. Ho subito notato un notevole svuotamento ai bassi e medi regimi, mentre agli alti effettivamente si avvertiva un incremento di prestazioni. Il sound era a dir poco eccezionale, ma i consumi erano aumentati spaventosamente. Dopo una settimana m sono deciso a toglierlo per mettere un più tranquillo filtro sportivo a pannello della BMC. Il motore guadagna qualcosa ai bassi e medi regimi, agli alti non ho avvertito grosse differenze. Il rumore resta praticamente lo stesso, forse un po' più romboso agli alti, ma poca cosa davvero. I consumi migliorano un pochino anche rispetto al filtro di carta. Senza apportare modifiche alla mapparura, consiglio vivamente la scelta di quest'ultimo.