"seghettamento" motore

lucass78

Nuovo Alfista
3 Agosto 2012
8
1
4
46
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
ciao a tt ho un problema con la mia la mia alfa 159 2.4 jtdm in 4° marcia a salire il motore seghetta un pò cioè va a scatti e fà fumo ieri addirittura nn saliva più il turbo in 4° con ventola accesa tipo rigenerazione fap, da notare che io ho fatto bucare il fap quindi è libero e nn deve rigenerare!!!!!in officina mi avevano messo un addittivo che doveva pulire le valvole, all'inizio sembrava ok ma poi ieri la delusione:smiley_001::smiley_001::smiley_001::mad::mad: ora mi consigliano di fare smontare la testa cambiare la guarnizione e pulire le valvole ma costa un bel pò dato che sono 8/10 ore d lavoro......che dite qualcuno sa consigliarmi???:confused::confused::confused:
 
Mentre ti si e' presentato il problema, hai visto per caso accendersi la spia di recovery?.
 
Fai controllare l'egr e il debimetro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
No nessuna spia... Xke deve accendersi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puo' capitare che con problemi di questo genere o molto simili, la centralina possa andare in protezione per non arrecare danni al motore, quindi taglia la potenza andando in recovery, e ti trovi con la macchina che non va' piu' di 120 Km/h.